AdSense sopra

Banner top multiservizi

Banner top 5x1000

SUAPMartedì 24 aprile 2012 alle ore 17:30 nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Francesco Tricase, dell’Assessore al Commercio e Turismo arch. Maurizio Pace, del Responsabile e dei referenti del Servizio sarà presentata la nuova Piattaforma SIGEPRO - già in uso nei maggiori Comuni d’Italia - per la gestione informatizzata del SUAP secondo i nuovi termini di legge.

Come annunciato, infatti, vi sono grandi novità in arrivo per la gestione delle istanze dirette allo Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP.

Le domande relative a tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelle inerenti localizzazione, interventi di edilizia produttiva, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento trasferimento, cessazione o riattivazione delle suddette attività, devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica.

La presentazione a mezzo posta o fax al Protocollo Generale dell’Ente, dunque, è irricevibile e priva di qualsiasi effetto giuridico.

Le nuove modalità di esibizione prevedono l’inoltro diretto delle istanze da parte delle imprese e dei cittadini (previa registrazione al sistema) mediante la piattaforma informatica.

Attenzione!

Il soggetto interessato dovrà essere munito di una casella di posta elettronica certificata PEC e di un sistema di firma digitale.

Per ottenere le credenziali di accesso, gli utenti dovranno effettuare la registrazione alla piattaforma informatica.

 

Cerca

Ultimissime

27 Marzo 2024