AdSense sopra

Banner top multiservizi

Angel

Banner top 5x1000

Finale regionale Under 15 Materdominivolley.it vs New Mater Volley

La Materdomini ha mostrato una netta superiorità vincendo per 3 a 0 (25-20, 25-14, 25-9), dopo essersi affermata, sempre per 3 a 0, anche nella gara di andata. Il titolo regionale consente l'accesso diretto alla parte conclusiva delle finali nazionali composta da 12 squadre qualificate di diritto ed ulteriori 4 scaturite da una fase di qualificazione.
Ma è proiettata verso la finale nazionale anche la New Mater che accede alla fase di qualificazione. Dovrà lottare con altre 15 squadre per conquistare uno dei 4 posti disponibili.
Le finali si disputeranno ad Agropoli (Salerno) dal 31 maggio al 5 giugno.

Due squadre locali under 15 nella fase finale nazionale, c'è veramente d'andarne fieri!

Ecco tutti i nomi di questi bravissimi ragazzi.
Materdomini Volley.it: Alessio Lacatena, Francesco Convertini, Piervito Disabato, Damiano Catania, Francesco Nutricati, Davide Deligio, Loris Occhiogrosso, Giacomo De Bellis, Ludovico Scardia, Michele Paradiso, Nicola Cianciotta e Gabriele Condorelli. Allenatori Vincenzo Fanizza ed Antonio D'alessandro.
New Mater Volley: Claudio De Mori, Massimo Colapietro, Michele Di Bello, Alex Vassalli, Angelo Malerba, Pierantonio Longo, Onofrio Manghisi, Gio Laterza, Fabio Marinelli. Tecnici Francesco Guglielmi e Giuseppe Barbone.

Sentiamo i due tecnici.
Vincenzo Fanizza, Materdomini: "Siamo partiti un po' contratti, ma abbiamo acquisito la necessaria tranquillità giocando come sappiamo e vincendo meritatamente. Adesso ci aspetta la finale nazionale. Sono fiducioso, anche perchè alcuni di questi ragazzi hanno già fatto l'esperienza dello scorso anno (con l'aggiudicazione del titolo nazionale, ndr). Il pronostico è apertissimo, ma possiamo giocarcela alla pari con tutti se riusciamo a mantenere la giusta concentrazione. La squadra sta bene sia fisicamente che tecnicamente, anche grazie all'esperienza che i ragazzi hanno fatto quest'anno disputando la serie D, alcuni hanno anche esordito in C, ed acquisendo sicurezza, molto importante in questa fascia di età. Devo comunque fare i complimenti alla New Mater per l'ottimo lavoro svolto."
Francesco Guglielmi, New Mater: "I ragazzi sono stati bravi a provarci, come hanno sempre fatto quest'anno. Sono partiti molto bene, ma alla lunga è venuto fuori il maggior tasso tecnico della Materdomini. Complimenti a loro, molto bravi. La finale è un bel premio per questi ragazzi che hanno disputato il loro campionato con determinazione e grande spirito di collaborazione. La fase di qualificazione sarà sicuramente molto dura, ma comunque vada noi siamo molto soddisfatti perchè in soli due anni siamo riusciti ad arrivare alla fase nazionale."

E adesso forza ragazzi! mettetecela tutta. In bocca al lupo dalla nostra redazione.

Formazione New Mater

Formazione Materdomini

Cerca

Ultimissime

15 Aprile 2024
15 Aprile 2024