UNPLI Puglia e Pro Loco ''don Nicola Pellegrino'' di Castellana-Grotte al lavoro per il Presepe vivente nelle Grotte di Castellana.
La Grotte di Castellana srl, nell'ambito delle iniziative natalizie "Stille d'inverno" e il Comune di Castellana-Grotte hanno affidato alla Pro Loco, infatti, l'organizzazione dell'evento che si svolgerà domenica 26, lunedì 27, martedì 28 dicembre e domenica 2 gennaio.
“Con questa decisione del Cda della Grotte di Castellana, presieduto da Victor Casulli, si riconosce la validità delle Pro Loco pugliesi, operose, solide, ben organizzate e sempre propositive”, ha spiegato Rocco Lauciello, presidente UNPLI Puglia. “Sono certo che il presidente Piero Longo (al quale rivolgo i complimenti dell'UNPLI Puglia), il direttivo, i volontari sapranno portare a termine un compito sì impegnativo ma stimolante e assolutamente all'altezza delle capacità dello staff. Si tratta
di un evento che rappresenta un unicum nel suo genere: un presepe vivente all'interno di uno dei siti pugliesi più interessanti. Una rievocazione assai suggestiva tra stalattiti e stalagmiti da non perdere”.
Il presepe vivente rientra nel calendario di appuntamenti denominati “Stille d’Inverno” della Grotte di Castellana srl, promosso dall'UNPLI Puglia e dalla Pro Loco cittadina “don Nicola Pellegrino”. La regia sarà curata da Lucio Giordano.
Si avvicenderanno oltre cento figuranti in costumi d’epoca, in dieci scene sino a raggiungere, accompagnati dalle note del maestro Renato Giorgi (edizioni Paoline) la Caverna della Fonte dove sarà allestita la Natività.
In questi giorni continuano le selezioni per individuare i figuranti (per adesioni 393/6388315).
Biglietti disponibili per domenica 26, lunedì 27, martedì 28 e domenica 2 gennaio 2022 su TicketOne.
Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 080/4998221 dalle 09:30 alle 13:30 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per accedere alla rappresentazione sarà necessario esibire il super green pass.