AdSense sopra

Banner top multiservizi

Banner top 5x1000

Grotte Horror > L’ultima casa a sinistra

Grotte HorrorStasera ultimo appuntamento della rassegna Grotte Horror organizzata dalle Grotte di Castellana con il film di Wes Craven del 1972

L’ultima casa a sinistra

Ingresso alle 20:30 al costo di € 5,00
Per prenotazioni ed informazioni tel. 080-4998211

La trama

Due ragazze, Mari e Phyllis, vanno in città per divertirsi, ma finiscono nelle grinfie di una banda di sadici capitanata da Krug che, dopo averle torturate, le uccide senza pietà, facendola franca a causa dell'incapacità delle forze dell'ordine.

La trama è ripresa da La fontana della vergine di Ingmar Bergman: l’attualizzazione toglie il senso di sacralità alla vicenda e alla vendetta, amplificando il crudo sarcasmo di un contrappasso decisamente forzato, ma ironicamente bizzarro nella sua catarsi, con i buoni genitori borghesi a sprigionare una violenza certamente non seconda a quella degli originari sadici sanguinari.

Realizzato con la chiara intenzione di provocare, il cinismo impera generando un senso di crudele imparzialità che non risparmia la descrizione della famiglia per bene, vista come perfettamente ipocrita.

Le uniche persone per le quali il film sembra parteggiare sono le due ragazze, ma solo perché la loro innocente umanità le rende ancora più perfette come vittime sacrificali.


Cerca

Ultimissime

27 Marzo 2024