Riceviamo e pubblichiamo notizia dell'incontro promosso dall'Unione Ristoratori Castellanesi, in vista del prossimo confronto dell'urna, con le candidate sindache e i candidati sindaci.
Mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 15, presso il ristorante Il Casalicchio di Castellana-Grotte, l'Unione Ristoratori Castellanesi sarà lieta di ospitare le due candidate sindache e i tre candidati sindaci castellanesi per una giornata costruttiva e partecipata in vista delle prossime elezioni amministrative.
"La giornata prevederà un'esposizione iniziale delle problematiche del nostro settore, delle soluzioni e delle idee che offriranno alla futura amministrazione spunti e iniziative positive per collaborare meglio insieme e rendere Castellana un vero centro turistico e commerciale", spiegano gli organizzatori.
"Noi ristoratori crediamo infatti che solo unendo le forze si possa veramente fare qualcosa per questo paese e che le iniziative e gli eventi imposti dall'alto senza un vero lavoro di concertazione iniziale non giova ne all'amministrazione ne a noi e soprattutto non porta riscontri positivi alla cittadinanza e ai turisti.
Spesso abbiamo assistito a riunioni in cui le decisioni erano state già prese ritrovandoci a decidere solo se partecipare o meno . Ad esempio è stata introdotta una tassa di soggiorno senza aver dato i giusti tempi di concertazione con le associazioni e le attività ritrovandoci ad oggi un paese che di turistico ha ben poco e una tassa che toglie soldi ai turisti e per conseguenza toglie possibilità a loro di spenderli nelle nostre attività .
Ogni iniziativa deve partire dal basso e essere condivisa da tutti per essere così capita e spinta da tutti.
L'incontro porterà questi e altri temi in un sano spirito propositivo e costruttivo poiché siamo stanchi di essere comparse passive del nostro paese, vogliamo essere attori attivi per la ripartenza della nostra città che merita di ritornare a essere un vero paese turistico al pari degli altri se non di più".