Articoli

L'Art attack del Bar Gigante - buona la prima

I molesi Joe Pansa e Cosenza, i castellanesi Filioli, Babbo e Gigante: questi i protagonisti della collettiva d'arte contemporanea ospitata dall'art café Pineta di Castellana-Grotte nel pomeriggio della scorsa domenica.

Si è trattato di un "Art attack" - breve nella durata quanto sostanzioso nel contenuto - scaturito dal vulcanico Piero Gigante, castellanese, artista e, negli ultimi mesi, apprezzato performer in video social-satirici accanto a Francesco Mastronardi e Claudio Pinto.
Quanto agli artisti coinvolti, tutti under quaranta e tutti provenienti dalla Terra di Bari, interessanti e differenti le loro opere, dotate di maturità espressiva e personale cifra stilistica.

"Era da tempo che volevo organizzare una collettiva nel Bar Gigante e, devo dire, tutti gli artisti coinvolti hanno accettato con entusiasmo. Mi piacerebbe, anche soltanto per una domenica al mese, organizzare reading e momenti espositivi di vario genere".

Non possiamo che sposare l'auspicio: c'è bisogno, sempre e ancor più oggi, di arte. Ecco alcuni momenti dalla serata.

 

mostragigante8

 

Tony Cosenza

mostragigante8

 

Saverio Filioli

mostragigante6

 

Danilo Babbo

mostragigante8

 

Joe Pansa

mostragigante8

 

Piero Gigante

mostragigante8 mostragigante2 mostragigante8

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it