Articoli

Serata a Palazzo - Memorial ''Tonino Mongelli'' e Premio ''Veterani dello sport''

Martedì 15 gennaio 2019, alle ore 19:00, presso la Sala delle cerimonie del Palazzo municipale di Castellana-Grotte, avrà luogo l’undicesima edizione del Memorial "Tonino Mongelli", indimenticata maschera del cinema Milleluci, evento concomitante con la decima edizione del Premio "Veterani dello sport".

L'evento, organizzato dal Circolo Pivot, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Castellana-Grotte, l’associazione culturale Fuoriluogo, il mensile "Il maestrale" e la rivista storica "La forbice".
I riconoscimenti in memoria di Tonino Mongelli consegnati dal figlio Gianni, responsabile della testata "Il maestrale", saranno assegnati a Domenico Bulzacchelli per la sezione “Cultura e politica”, a Luciano Magno per “Sport e teatro”, a Franca De Bellis - in ricordo del fratello Saverio e del papà Mario - per "Famiglie illustri", ad Antonio Losito per “Giornalista dell’anno”, a Stefano Cisternino per “Sport e solidarietà”.
Per i Veterani dello sport, sezione castellanese dell’associazione nazionale, sorta per volontà di Onofrio Fanelli e presieduta da Aniello Cortese, il Circolo Pivot nella persona del presidente Federico Simone, col patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale nella persona di Emanuele Caputo, premierà Francesco Lanera per i titoli mondiali dell'imbarcazione Euz Platu nella vela, Michele Quaranta quale primo presidente della Polisportiva Materdomini a poco più di cinquant'anni dalla fondazione e alla memoria Gino e Dario Console per il decisivo ed enorme contributo allo sviluppo del tennis cittadino.
Interverranno il sindaco Francesco De Ruvo, l’assessore allo sport Maurizio Pace e l’assessore alla cultura Vanni Sansonetti.
Presenteranno Antonino Piepoli e Mino Cardone.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it