Articoli

Amici nostri - Un'altra data per ''Riso patate e sushi''

Sulla scorta del successo delle prime quattro date, tutte sold out, ancora una replica per "Riso patate e sushi", il riuscito nuovo lavoro del Gruppo teatrale "Amici Nostri".

Tratta da “Bedda Maki” di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, per la regia di Adriana Coletta, "Riso patate e sushi" è una divertente satira sulle mode passeggere, un ritratto dell’attualità, con un excursus nel futuro e un affettuoso sguardo al passato.

Quanto alla trama, un giovane ragazzo pugliese, trapiantato a Milano, fortemente attaccato alle tradizioni della sua terra natìa e alla famiglia, cerca di salvare dalla bancarotta la sua attività. Ma c’è da pagare un prezzo: rinunciare, in parte, alla sua identità. Ma non è disposto a cedere così facilmente; nasce, così, l’idea bizzarra quanto geniale, che si sviluppa in una sarabanda di battute e menzogne, portando tutti i protagonisti a lavorare insieme per superare il giudizio di un noto critico gastronomico: Yannis; figura attualissima, l'influencer social, il vate dei nostri tempi.

La commedia porta in scena Nicola (Stefano Campanella), titolare della trattoria “Il Priscio di Puglia” nella quale lavorano sua sorella Anna (Rosita Giotta) e un’amica speciale, Maria (Arianna Logreco). L’idea geniale che salverà la famiglia dal fallimento è quella di Madia (Marezia Cazzolla), sorella artista e realista di Nicola, nonché fidanzata del ''milanesissimo'' Piergiorgio (Paolo Del Drago). Tutti impegnati in scena - ognuno certo a modo proprio e per il proprio fine - per piacere a lui, Yannis (Gregorio Saracino), critico gastronomico di successo da cui dipende la sorte di tutti!

Alle quattro serate previste presso l’Oratorio Santa Rosa di Castellana-Grotte, alle ore 20:30, da giovedì 17 a domenica 20 gennaio, con pomeridiana alle ore 17:00, si aggiunge quindi la replica di martedi 22 gennaio, alle ore 20:30. Prevendita presso la Tabaccheria di via Bovio – dal lun al ven dalle ore 18:30 alle ore 20:30 e il sabato mattina dalle 10:30 alle 12:00.

Per informazioni www.amicinostri.it.

amicinostrigruppo

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it