Articoli

Via XX settembre: ma come è finito il gatto sul cornicione?

A fronte di chi non esita ad ammazzare bestioline indifese, ci sono coloro che quotidianamente si spendono per i gatti randagi. Ne abbiamo parlato a proposito della colonia felina delle Grotte di Castellana; sono tanti, infatti, i castellanesi di buon cuore che accudiscono i quattrozampe di strada. Non fosse stato per loro, questa volta, uno dei felini di via XX settembre, se la sarebbe vista brutta, bloccato su un cornicione lapideo ad un'altezza di circa dieci metri dal piano stradale.

Ad allertare i soccorsi, i volontari Rosa Manghisi, Franco Lestingi e il veterinario Francesco Valente. Sono intervenuti in loco i Vigili del Fuoco del comando di Putignano i quali, dopo attente manovre, sono riusciti a mettere in salvo il gatto, Zorro.
Dopo un precauzionale controllo in ambulatorio da parte del veterinario Valente, il micio è stato rimesso in libertà.

gattocornicione

gattocornicione2

gattocornicione3

gattocornicione4

gattocornicione5

gattocornicione6

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it