Articoli

I viaggi bianchi di Stanisci alla Scuola secondaria di I grado ''De Bellis''

Il prossimo venerdì 12 aprile, alle ore 17:30, Dominique Jean Paul Stanisci presenterà il suo "Viaggi Bianchi", Aga editore, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “De Bellis” di Castellana-Grotte.

L'autore illustrerà il suo progetto, un viaggio nella dignità umana, un percorso attraverso luoghi-simbolo. La sua opera, infatti, è “un reportage compiuto all’interno della lucida follia dei dittatori”, un volume che documenta con foto toccanti quattro viaggi dell’autore in quattro luoghi simbolo delle atrocità dell’uomo verso i suoi simili. Si comincia con Auschwitz e l’assurdità dell’olocausto, poi Hiroshima, in Giappone con le descrizioni degli effetti della devastante bomba atomica che chiuse la seconda guerra mondiale nell’agosto del 1945, Killing fields e i campi della morte in Cambogia, tra il 1975 e il 1979 sotto il regime del carnefice comunista Pol Pot e, infine,  Chernobyl e l’esplosione del reattore nucleare dell’aprile del 1986 dalle conseguenze terribili su persone e ambiente.
Dialogherà con Dominique Jean Paul Stanisci il presidente del Consiglio comunale Emanuele Caputo. Letture dell’attore Dino Perrotta. Interverranno il dirigente scolastico dell’I.C. “Angiulli - De Bellis” Gerardo Magro e l’assessore comunale Maurizio Tommaso Pace. A moderare, la docente Liliana Iaffaldano.

IMG-20190331-WA0003

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it