Articoli

Settimana Santa - Apertura straordinaria degli edifici religiosi

Nei giorni di lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 aprile, su prenotazione, aperture straordinarie della chiesa di Santa Maria del Suffragio, detta del Purgatorio e della chiesa dei Santi Nicola e Onofrio per l'esposizione dei Misteri.

Si tratta delle statue in cartapesta leccese protagoniste della suggestiva processione serale del Venerdì Santo che, con partenza e arrivo dalla chiesa di San Leone Magno, è curata dall'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento.
Inviare richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Inoltre, nel periodo della Quaresima presso la chiesa del Caroseno esposizione delle statue del Crocifisso e dell'Addolorata dell'antica Confraternita del Rosario.

Nella foto, un momento della processione dei Misteri: l'uscita della "culla" da Santa Maria del Suffragio.

laculla

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it