Articoli

Castellana Civica - Dall'assemblea degli associati

Riceviamo dal movimento politico cittadino Castellana Civica resoconto dell'assemblea sociale tenutasi lo scorso sabato.

Sabato 13 aprile 2019 si è tenuta a partire dalle ore 19, presso il Circolo Pivot, la Giornata del Tesseramento e l’Assemblea degli Associati del Movimento Castellana Civica; tanti gli intervenuti per rinnovare il loro impegno civico.
Costituita l’assemblea, il Presidente, dopo i ringraziamenti e i saluti di rito, ha illustrato ai presenti tutte le attività svolte dal Movimento nell’anno 2018. Successivamente alla fase di approvazione del Bilancio 2018, l’attenzione si è spostata sul tema dell’anno: IdeAZIONI in MOVIMENTO. "La parola ideAzioni" - per il presidente Fabio Mazzarisi - "unisce due opposti: immaterialità delle Idee e la concretezza delle Azioni in perfetta sinergia. Le Idee sono l’ingrediente più importante in assoluto e dalle Idee possono nascere nuove Azioni concrete. Il valore di un’Idea sta nel metterla in pratica". Dopo un momento di confronto tra associati, interviene l’assessore Maurizio Tommaso Pace il quale illustra l’attività amministrativa svolta sinora, nell’ambito del Comune di Castellana-Grotte e invita i presenti a dare un giudizio sull’operato dell’attuale Amministrazione Comunale, oltre a fornire un apporto in termini di idee e rammentando loro l’importanza della partecipazione attiva di tutti. ‘’Abbiamo, in questi due anni, parlato di idee. Adesso è il momento di passare allo stadio successivo: l’azione’’ queste le parole dell’assessore Pace. Dopo l’intervento della consigliera comunale Teresa Taccone, che illustra la propria esperienza all’interno del Consiglio Comunale, il presidente introduce e presenta le attività associative in programma per l’anno in corso.
PLOGGING – Domenica 19 maggio 2019, il Movimento promuove la camminata che fa bene al corpo, alla mente e all’ambiente. Muniti di busta e guanti, Cammina e Raccogli Rifiuti, per una buona eco-azione. Raduno ore 8:30 presso la Chiesetta di San Nicola di Genna (percorso 5 km)
ANNI D’ORO – Lunedì 29 luglio 2019, dopo il successo della I edizione, torna la giornata dedicata alla Terza Età con un ricco programma. Dopo la Santa Messa e la Benedizione degli “Anziani” sul palco davanti al sacrato del Convento, presentati da Tea Di Lorenzo di Radio Puglia si esibiranno: Jonathan Proietto giovane cantautore con brani anni ’60 – ’70. La Filodrammatica “Ciccio Clori” con un divertente intervento. Clou della serata il concerto de I MALTESI tribute band di Fabrizio De Andrè; indubbiamente, la straordinaria somiglianza della voce di Dario Di Stefano è il valore aggiunto di un ensemble che ripropone fedelmente gli arrangiamenti originali. Ad intervallare i brani Don Salvatore Miscio autore del libro Dio del cielo vienimi a cercare. Faber, uomo in ricerca. Libro che nasce da una ricerca sui testi di Fabrizio De André. Tante le sorprese: la sua capacità di raccontare senza condannare, di coinvolgersi e coinvolgerti empaticamente nelle storie dei vinti; la forza evocativa dei suoi versi, che lasciano emergere dal profondo dei personaggi le istanze esistenziali più autentiche. Tra queste, vi è la domanda di Dio, della sua paternità, della sua giustizia, del suo punto di vista.
FATTI DONO – Dicembre 2019, alla sua III edizione, con la preziosa collaborazione del Gruppo scout AGESCI Castellana Grotte 1, torna la raccolta a favore delle Famiglie più Bisognose della nostra città. Sono veramente soddisfatto – dichiara il Presidente Fabio Mazzarisi – per com’è andata la Giornata del Tesseramento 2019; soddisfatto come associato per l’”iniezione” di ottimismo e fiducia suscitata negli iscritti e nei simpatizzanti. Soddisfatto come Presidente, perché il nostro movimento ha mostrato, come sempre, di essere coeso, forte, attivo e determinato. Per chi ancora non lo avesse fatto, è possibile tesserarsi entro il 31 maggio 2019, giorno di chiusura del Tesseramento 2019.


assembleacivica

assembleacivica

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it