Articoli

Costa dei trulli - Castellana-Grotte c'è

costadeitrulli-logoAl motto de “Costa dei Trulli - Ritrovarsi in ogni stagione”, presentato questa mattina a Monopoli, presso la Biblioteca Rendella, il brand del progetto che riunisce le aspirazioni e le progettualità di cinque Comuni a spiccata vocazione turistica: Monopoli, Fasano, Alberobello, Castellana Grotte e Conversano.

Una comunicazione omogenea e unificata dei singoli cartelloni di stagione, un'unica politica di promozione del comprensorio nell'auspicato avvento della tanto decantata "destagionalizzazione". Si sono impegnati, dunque, a mettere in rete rassegne culturali, sagre, concerti e grandi eventi il sindaco monoplitano Angelo Annese. il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, il sindaco di Alberobello Michele Maria Longo, il sindaco di Castellana-Grotte Francesco De Ruvo e il sindaco di Conversano Pasquale Loiacono.
Nell'occasione, presentati i dati relativi alle presenze: +3,7% nel 2018 di arrivi in Puglia, rispetto al 2017, ma nei cinque Comuni di Costa dei trulli l'incremento è stato del 13,26%. Tra le zone più visitate c'è la Valle d'Itria, tra paesaggi ed enogastronomia, emergenze architettoniche rurali e peculiarità culturali di un territorio.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it