Articoli

Vega Champion - I posto all'I.I.S.S. ''Consoli - Pinto''

Nell'edizione annuale del Concorso Vega Champion primo premio per gli alunni dell'I.I.S.S. ''Consoli - Pinto'' di Castellana-Grotte.

L'istituto castellanese si è aggiudicato il gradino più alto del podio su 27 squadre in lizza da altrettanti Istituti Alberghieri da tutt'Italia.

Gli alunni, Roberta Faniello, Gabriele Bove e Fabio Fralonardo, infatti, hanno gareggiato in team con talento, passione e competenza. Il premio ottenuto è stato un cospicuo buono del valore di 1.000,00 euro, da spendere in attrezzature alberghiere Vega, un assegno di 300,00 euro da investire in materie prime del marchio Flavourita (Italian fine food &beverage) e una crociera Costa nel Mediterraneo

Il concorso Vega Champion 2019, promosso da Vega, nota azienda di Bolzano di EM Group Italia, specializzata nel settore delle forniture alberghiere, si è tenuto, nella fase finale, a Roma il 12 aprile 2019, presso l'Istituto "Pellegrino Artusi", e ha previsto, in ultima battuta, la preparazione di un piatto e di un cocktail ed una prova di Sala. Gli alunni del "Consoli-Pinto", si sono aggiudicati il primo posto proponendo alla giuria un graditissimo cocktail "Sushi Martini" e un apprezzato "branzino su pasta fillo fritta con crema di carote, cetrioli marinati e riduzione al mango"

L'alunno Gabriele Bove si è particolarmente distinto fra i tre ragazzi e ha guadagnato, in aggiunta al gradino più alto del podio, l'apprezzamento della giuria, con due ulteriori autorevoli premi: uno stage formativo presso "Soluzione Lavoro Turismo" di Oscar Galeazzi e un taste-vin, come riconoscimento, quale migliore commis di Sala, da Valerio Beltrami, presidente Nazionale Amira.

La conquista del primo posto in una competizione nazionale è un traguardo importante che designa l'IISS "Consoli-Pinto" come scuola prestigiosa, capace di promuovere l'innalzamento dei livelli di apprendimento dei propri alunni, fino all'eccellenza, di incentivare la cultura del merito e di favorire, attraverso il confronto, la maturazione e la crescita degli allievi.

"Il Consoli-Pinto è una scuola innovativa" ha affermato il dirigente scolastico Giuseppe Verni "perché è al passo con i tempi, sia per il costante desiderio di rinnovare scelte metodologiche e didattiche, sia per la capacità di istillare in tutti i giovani studenti - nessuno escluso - la competitività come fattore di crescita personale e come opportunità per sperimentare le competenze acquisite in contesti reali e sempre più esigenti".


IMG-20190412-WA0010

IMG-20190415-WA0012

IMG-20190412-WA0112

IMG-20190412-WA0109

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it