Pro Loco ''don Nicola Pellegrino'' - Consegna del locale agli anziani castellanesi

La Pro Loco "don Nicola Pellegrino" di Castellana-Grotte ha messo a disposizione degli anziani castellanesi un locale nelle more della ristrutturazione e riapertura Centro Anziani Polivalente.

Uno spazio, collocato ai piedi della curia baronale in uno degli angoli più caratteristici del centro storico di Castellana Grotte, che viene concesso dall’associazione di promozione locale affinché si possa offrire agli anziani un ristoro temporaneo. La stanza concessa non può comune considerarsi temporaneamente il Centro Aperto Polivalente, in quanto quest’ultimo prevede una gestione completamente diversa con la regia del settore servizi sociali.

Durante la cerimonia ufficiale di consegna il sindaco di Castellana-Grotte Francesco De Ruvo ha rassicurato gli anziani presenti che una risoluzione definitiva al problema strutturale del CAP sarà trovata nel più breve tempo possibile ed è una delle priorità dell’Amministrazione Comunale. L’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Pace, invece, ha garantito il massimo impegno nell'espletare tutte le attività legate alla gestione. Il settore dei servizi sociali, infatti, è al lavoro per un nuovo regolamento del centro che sarà ristrutturato ed il bando di gestione. Un processo che prevede il coinvolgimento di tutti gli attori interessati alle attività ludico – ricreative che saranno svolte non appena si avrà la possibilità di riaprire il Centro Aperto Polivalente.

Tra gli intervenuti alla cerimonia oltre al direttivo della Pro Loco "don Nicola Pellegrino" rappresentata dal presidente Piero Longo e al vicario zonale don Vito Castiglione Minischetti, l’assessore comunale alla Cultura Vanni Sansonetti, il presidente del Consiglio Comunale Emanuele Caputo e la consigliera Comunale Teresa Taccone.

spazio per anziani

spazio per anziani3

spazio per anziani2

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it