Guardia medica - Dal 26 luglio si cambia sede

Torniamo a parlare della Casa della Salute di via Valente, la quale - passo dopo passo - si sta avviando al pieno utilizzo.

Com'è noto, dallo scorso 6 marzo, l'immobile di proprietà comunale, già sede dell'I.R.C.C.S. "Saverio De Bellis" e oggetto di un importante restauro, da parte della ASL Bari con Fondi Strutturali Europei, costato quasi due milioni e mezzo di euro, ha assorbito gradualmente la quasi totalità dei servizi territoriali erogati nella città di Castellana-Grotte. Ad esempio, vi trovano già spazio lo sportello del Centro Unico di Prenotazioni (CUP), i servizi di anagrafe e ticket, l'ambulatorio vaccinazioni, il centro riabilitativo territoriale precedentemente ospitato in via San Benedetto.
Ebbene, finalmente, dal prossimo giovedì 26 luglio, la sede della continuità assistenziale, la guardia medica, verrà allocata proprio nella Casa della Salute. Il numero della linea telefonica dedicata al servizio resterà lo stesso: 080.496.56.23.
Giova rammentare che il servizio di continuità assistenziale garantisce l'assistenza medica dopo le ore 20 nei giorni feriali, fino alle ore 8 del giorno successivo e dalle ore 10 del giorno prefestivo, fino alle ore 8 del giorno feriale successivo a quello festivo, con apertura ambulatoriale fino alle ore 22:30.

Si tratta di un bel passo avanti, in termini di idoneità degli ambienti di erogazione del servizio e sicurezza degli operatori.
Si attende, infine, come da progetto inziale, la creazione di un consultorio familiare di base, di un poliambulatorio specialistico e di un centro polifunzionale territoriale (Cpt) che dovrebbe accogliere i nove medici di famiglia.

casasalute

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it