Mercato settimanale - Il bilancio della prima giornata di trasferimento

Da Palazzo, il bilancio positivo del primo sabato del mercato settimanale presso il Centro Commerciale Grotte di via Putignano.

Lo spostamento, reso necessario per motivi di pubblica sicurezza e per la viabilità visti i tanti eventi estivi e di caratura internazionale che interessano largo Porta Grande e sportivi in piazza Garibaldi, sarà operativo anche per i prossimi due sabati 21 e 28 luglio 2018. Uno spostamento temporaneo eseguito sulla base della normativa vigente e reso possibile grazie alla grande competenza in materia degli uffici comunali. La prima giornata è servita anche a far emergere alcune migliorie da effettuare sull’area destinata a queste tre giornate di spostamento ed in più il centro cittadino è risultato decongestionato dal traffico veicolare.

L’Amministrazione Comunale ha predisposto per tutti i tre sabati interessati dallo spostamento una serie di servizi, ambulanza a posto fisso, unità anti incendio con operatori, bagni chimici, una ampia area adibita parcheggio e la modifica di una linea circolare del trasporto pubblico locale che collega il centro cittadino ed il mercato.

Diversi i settori che hanno lavorato e contribuito per la corretta fruizione dell’area, ad iniziare dall’Assessorato alle attività produttive e dall’Assessorato alla mobilità, senza dimenticare il prezioso lavoro dello sportello SUAP e della Polizia Municipale. Un ringraziamento anche alla società Multiservizi Spa per il lavoro di sistemazione e pulizia dell’area.

Si ricorda inoltre che sabato 4 agosto il mercato settimanale ritornerà nella consueta allocazione di piazza Garibaldi e largo Porta Grande.

 

mercato1

mercato3

mercato2

mercato6

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it