Il Salvatore - Con il Grest si va... A vele spiegate!

Il Grest della Parrocchia Il Salvatore naviga a vele spiegate, alla volta delle isole dei valori più preziosi da trasmettere a bambini e ragazzi: stupore, gentilezza, tolleranza, solidarietà, fiducia, generosità, approdi dei primi sette giorni di viaggio.

Giovedì 12 luglio, i protagonisti di questa avventura affascinante, accompagnati dal parroco don Antonio Napoletano, dal viceparroco don Antonio Esposito e dagli animatori, hanno fatto tappa presso le nostre Grotte, grazie all’ospitalità del presidente Victor Casulli. La giornata è stata arricchita anche dal gemellaggio con la parrocchia di San Domenico di Putignano: il parroco don Daniele Troiani e gli animatori, impegnati nel Grest “All’opera!”, si sono uniti con i loro bambini ai piccoli del Salvatore, in questa esplorazione seguita poi da giochi e tanto divertimento.

Sui volti dei piccoli esploratori era leggibile tutto lo stupore che tale meraviglia del Creato riesce sempre a suscitare: attenti ed interessati a tutte le spiegazioni delle guide, non hanno esitato a porre domande per soddisfare la loro vivace curiosità.

Altra tappa in trasferta del viaggio lunedì 16, presso l’associazione per disabili Fiorire Comunque, dove bambini e ragazzi, accolti calorosamente dal presidente Franco Tricase, dai volontari e dai ragazzi hanno ballato e cantato divertiti con gli ospiti del centro, il cui sorriso, in uno scambio meravigliosamente spontaneo di gioiosa affettività, non può non arricchire sia chi dona che chi riceve.

Durante la serata di domenica 22 luglio, dopo la messa conclusiva di ringraziamento, l’avventura ispirata ai Viaggi di Gulliver toccherà la tappa finale con una grande festa, di cui saranno ospiti anche i genitori dei giovani naviganti.

grestgrotte

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it