Portagrande in Festival - Chi dona, fa festa!

“Canta, balla e dona ... con noi!”: il valore della donazione con il contorno della convivialità per la manifestazione organizzata da FIDAS e ADMO Puglia con la collaborazione di Radio Puglia e Passito Bailante e con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte.

L'Associazione Donatori di Sangue Fidas di Castellana delle Grotte e l'Associazione Donatori Midollo Osseo, gruppo di lavoro di Castellana-Grotte, organizzano per mercoledì 25 luglio 2018, una manifestazione di promozione della donazione di sangue e di midollo osseo, nell'ambito delle attività estive della cittadina delle grotte, "Porta Grande in Festival".

“Canta, balla e dona ... con noi!”: questo il nome dell'evento che trova la preziosa collaborazione di Radio Puglia come media partner e che avrà luogo a partire dalle 20:30 presso Largo Porta Grande a Castellana Grotte e mira a sensibilizzare il pubblico giovane e adulto sull'importanza della donazione di sangue e sulla donazione del midollo osseo.

Nel corso della serata, incontri, dibattiti e anche balli e musica, allieteranno il pubblico presente.

La serata di sensibilizzazione si concentrerà anche sulla tipizzazione attraverso il tampone salivare a cui chi vuole potrà sottoporsi all’interno del gazebo presente in Largo Porta Grande.

Dalle 20,30 alle 21 si esibirà la scuola di ballo “Passito Bailante” di Liana Sonnante che con i suoi allievi metterà in scena delle coreografie per presentare le discipline che la scuola offre con l’obiettivo di valorizzare l’attività fisica per i giovani e l’attenzione a volersi bene.

Dalle 21 alle 22 la presentatrice della serata, Tea Di Lorenzo, direttore responsabile dell’emittente locale Radio Puglia (fondata a Castellana Grotte da Maurizio di Bari e che da 40 anni 1978-2018 è attiva ) darà voce ai presidenti regionali e locali di Admo e Fidas raccontando storie di donazione, focalizzando l’attenzione sulla mission delle due associazioni e ripercorrendo i successi di Fidas Castellana nei suoi 35 anni di attività. Presente il testimonial Fidas nazionale -Stefano Scarpa - l’uomo bandiera che si esibirà nel suo show. Sarà presentato con un video anche l’ospite di Admo Valeria Favorito che parlerà del suo legame con Fabrizio Frizzi e presenterà il suo libro che potrà essere acquistato durante la serata. A seguire lo spettacolo "Balla con Radio Puglia” 40 anni di radio, storia e musica #40annidoradiopuglia. In apertura la canzone "Balla con me", scritta da Jonathan Proietto ad hoc per il tour Radio Puglia 2018. Sul palco anche Domenico Loliva, presidente della FIDAS Castellana-Grotte, e l’associazione teatrale Amici Nostri per gli intermezzi teatrali.

scarpa stefano

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it