Brew Art - Presentazione ''L'irracontable Freak Antoni'' di Cisco Sardano

Il Settantasette bolognese, la contestazione studentesca, le radio libere, la fantasia al potere, la musica, Andrea Pazienza, l’amicizia, l’arte, “Frigidaire” e “Il Male”, la speranza e, all’orizzonte, le prime avvisaglie degli edonistici anni Ottanta.

L’impossibilità di raccontare un’epoca e la sfida raccolta, a colpi di matita.

È “L’irracontable Freak Antoni”, graphic novel edita da BeccoGiallo di Cisco Sardano sviluppata attorno alla parabola artistica e umana di Roberto "Freak" Antoni, leader della band demenziale degli "Skiantos", scomparso nel 2014.

Nelle istantanee disseminate sulla pagina c’è tutto: i Beatles, il punk iconoclasta, il primo disco registrato in una notte - “Inascoltable”, il concerto al Palasport del 1979 e Paz. E, poi, prefazione dei componenti de “Lo Stato Sociale” e postfazione di Jimmy Bellafronte, antico sodale di Freak.

Dopo la rivista autoprodotta “Burp! Deliri grafico-intestinali”, le collaborazioni con Sherwood comics di Nda press per “Global Warming” e con BeccoGiallo per “La Traiettoria delle lucciole”, si tratta della prima opera in toto dell’autore trentottenne castellanese, ma bolognese d’elezione, Sardano. E proprio a Castellana-Grotte verrà presentata il prossimo venerdì 10 agosto, a partire dalle ore 21:00.

A dare manforte, i castellanesi Antonello Martino e Michele Campanella, esperti quanto appassionati interlocutori. Presenterà Daniela Lovece, direttrice responsabile di ViviCastellanaGrotte, testata giornalistica locale che dal 2011 si occupa di Castellana-Grotte e dei castellanesi.

Una presentazione informale, insomma, in un luogo altrettanto insolito, il tempio della birra artigianale Brew Art, in via Inzucchi 9/b a Castellana-Grotte. A fare gli onori di casa, il publican calabro-castellanese Raffaele Zappia.

Per informazioni:

tel. 080-321 6566 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

banner

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it