Grotte d'estate - Serena Brancale e il Risollevante Cabaret Tour

Dopo il concerto in omaggio a Lucio Dalla di Ron e l'ottava edizione del Trofeo Grotte, continua il programma di Grotte d’Estate 2018, il cartellone di eventi tra musica, cabaret, enogastronomia, sport, spettacolo, natura ed escursioni, in programma dal 5 al 12 agosto prossimi, in piazzale alle Grotte di Castellana.

Eventi gratuiti aperti al pubblico, incontri e convegni, il divertimento per i bambini e l’area food per trascorrere le serate d’agosto all’aria aperta, ad un passo dal complesso carsico castellanese, ma anche Speleonight ed Hell in the Cave per vivere un’esperienza nuova all’interno delle grotte. L’iniziativa, organizzata da Grotte di Castellana srl e patrocinata dal Comune di Castellana Grotte, è realizzata in collaborazione con le tante associazioni e attività locali che saranno presenti per tutta la durata dell’evento a piazzale Anelli con i propri appuntamenti e i propri stand.

Interessantissimo anche il programma della prima parte della settimana. Si comincia martedì 7 agosto 2018 con il concerto di Serena Brancale. Eclettica, virtuosa, vulcanica, è una delle voci più talentuose della scena musicale italiana ed è riuscita a conquistare il grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”. Dotata di una voce scura e versatile, in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk, jazz e R'n'B strizzando l’occhio al rap ma senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica. Dotata di una forte inclinazione nel valicare confini sonori, Serena riesce fisiologicamente a “manipolare” con grande disinvoltura i diversi generi, attraverso le sue inedite composizioni. Con lei (voice/multipad/loop), sul palco di piazzale Anelli anche Domenico Sanna (fender rhodes/basso synth), Alfonso Deidda (piano/fiati), Dario Panza (drumpad), Francesco Sacchini e Damiana Dellantonio (cori) e Davide Palmiotto (sound engineer).

Prima del concerto appuntamento con Grotte di Gusto dal tema “Fave, cicorie e fantasia” con la degustazione di impanata, piatto tipico della tradizione castellanese. A seguire dj set con Antonello Gentile.

 

Si prosegue mercoledì 8 agosto 2018 con le risate di Risollevante Cabaret Tour, tour proposto dall’associazione culturale “Sirio”, nato da una costola del Festival del cabaret Città di Martina Franca che nel corso degli anni ha toccato diverse regioni. A presentare la tappa castellanese ci sarà un duo di conduttori collaudato. Il “capitano” Mauro Pulpito, volto noto del piccolo schermo attraverso le frequenze di Telenorba e Antenna Sud e la bellezza mediterranea di Antonella Carone. Insieme a loro, una griglia di comici che non deluderanno certamente il pubblico: a partire da “'Quello Che Parla Strano', grazie agli endecasillabi che lo hanno reso celebre a Zelig Maurizio Lastrico, vera e propria guest star della serata. Poi Giancarlo Barbara (Zelig Circus, Metropolis e Colorado) e gli artisti rigorosamente born in Puglia: dal nojano Tommy Terrafino all’altamurano Nicola Calia fino al duo tranese Marco e Chicco.

Prima del concerto consueto appuntamento con Grotte di Gusto e la tradizione castellanese dell’olio. Dopo il concerto dj set con Tj Gonnella.

La conduzione degli eventi sul palco principale sarà affidata a Stefania Losito, giornalista di Radionorba.

Per tutta la durata della manifestazione Grotte d’Estate 2018, in piazzale Anelli, stand enogastronomici e divertimento per i più piccoli con il parco gonfiabili.

Da lunedì 6 in pineta e presso i campi sportivi spazio per i giochi da tavoa con La Tana dei Goblin – Ludica Grotte e torneo di calcio per bambini con Calciomania Castellana.

 

Ulteriori informazioni sugli eventi in programma sui canali sociali facebook e instagram di Grotte di Castellana srl e sul sito www.grottedicastellana.it

 

Il programma di Grotte d’Estate 2018

 

Martedì 7 agosto

ore 17 – Frenchmole

ore 20 – Presentazione del libro “Il tuo sentire” di Roberta Ignazzi

ore 21 – Grotte di Gusto – Fave, cicorie e fantasia – Degustazione di impanata con abbinamento

ore 21,30 – Serena Brancale in concerto

a seguire – Dj set con Antonello Gentile

 

Mercoledì 8 agosto

ore 20 – Vecchie signore sotto le stelle – mostra statica di auto e moto d’epoca

ore 20,30 – Grotte di Gusto – La buona Castellana – Il tesoro delle nostre terre: Oleificio Soc. Coop. Angelo Viterbo

ore 21,30 – Risollevante Cabaret Tour

a seguire – Dj set con Tj Gonnella

ore 22 – Speleonight

 

Giovedì 9 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – Pronti, gusto, via! Giochiamo con i sensi!

ore 21,30 – Terraross in concerto

a seguire – Dj set con Antonello Gentile

 

Venerdì 10 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – La buona Castellana – Per amore di vino: Giovanni Aiello e Pierfabio Mastronardi

ore 21,30 – Mario Rosini 4th in concerto

a seguire – Dj set con Mars

ore 22 – Hell in the Cave

ore 22,30 – La notte delle stelle cadenti all’Osservatorio Astronomico Sirio

 

Sabato 11 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – Pronti, gusto, via! L’abbinamento im-perfetto

ore 21,30 – Renzo Rubino in concerto

a seguire – Dj set con Silvio Perta e Francesco Santorini

ore 22 – Hell in the Cave

ore 22,30 – La notte delle stelle cadenti all’Osservatorio Astronomico Sirio

 

Domenica 12 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – Pronti, gusto, via! I sette peccati capitali nel food&beverage

ore 21,30 – James Senese Napoli Centrale in concerto

a seguire – Dj set con Mars

ore 22 – Hell in the Cave

 

grotte brancale cs

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it