Grotte d’Estate - In programma Terraross, Rosini, Rubino e Senese

Con le esibizioni di Terraross, Mario Rosini 4th, Renzo Rubino e James Senese Napoli Centrale si avvia verso la conclusione il programma di Grotte d’Estate 2018, il cartellone di eventi tra musica, cabaret, enogastronomia, sport, spettacolo, natura ed escursioni, in programma fino a domenica 12 agosto, in piazzale alle Grotte di Castellana.

grotte terraross csEventi gratuiti aperti al pubblico, incontri e convegni, il divertimento per i bambini e l’area food per trascorrere le serate d’agosto all’aria aperta, ad un passo dal complesso carsico castellanese, ma anche Speleonight ed Hell in the Cave (10, 11 e 12 agosto con inizio anticipato alle ore 21:00) per vivere un’esperienza nuova all’interno delle grotte e Osservatorio Astronomico Sirio (10 e 11 agosto speciale “La notte delle stelle cadenti”).

L’iniziativa, organizzata da Grotte di Castellana srl e patrocinata dal Comune di Castellana-Grotte, è realizzata in collaborazione con le tante associazioni e attività locali che saranno presenti per tutta la durata dell’evento a piazzale Anelli con i propri appuntamenti e i propri stand.

 

Giovedì 9 agosto 2018 toccherà ai Terraross, progetto musicale e di ricerca che mira a riscoprire e valorizzare quella che era la cultura di un tempo ormai perduta, realtà musicale e culturale importante per numero di concerti e per collaborazioni avviate negli anni, aprire l’ultima parte del programma.

Venerdì 10 agosto 2018 il palco principale sarà animato da Mario Rosini 4th (Mario Rosini piano e voce, Mimmo Campanale batteria, Paolo Romano basso, Gianfranco Menzella sax) con un concerto che rappresenterà le pagine della musica italiana ed estera con la rivisitazione in fatto di arrangiamenti così e che non dimenticherà l'imprevedibilità della fase d’improvvisazione sulle strutture delle canzoni stesse. Un viaggio dentro le note e dentro le emozioni.

Sabato 11 agosto 2018, Renzo Rubino in concerto: dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018, Renzo Rubino torna a esibirsi dal vivo. Sul palco, insieme a lui (voce e piano) ci saranno Fabrizio Dottori (legni e tastiere), Francesco Stoia (basso), Andrea Beninati (batteria e violoncello), Fabrizio Convertini (synths e chitarra elettrica), Gianluca Salvi (percussioni e batteria).

Domenica 12 agosto 2018, gran chiusura con James Senese Napoli Centrale. Il cantante e sassofonista partenopeo, uno dei musicisti più famosi d’Italia, festeggerà alle grotte di Castellana i 50 di musica per una carriera che ha attraversato epoche e generi, anche nel segno di Napoli e di Pino Daniele.

La conduzione degli eventi sul palco principale è affidata a Stefania Losito, giornalista di Radionorba. Prima dei concerti, da giovedì a domenica, dalle ore 20 appuntamento con K1 Dog e gli amici a quattro zampe, eventi dimostrativi in pineta, e dalle ore 20,30 con Grotte di Gusto, eventi enogastronomici in salottino. A seguire dj set con Antonello Gentile, Mars, Silvio Perta e Francesco Santorini.

Per tutta la durata della manifestazione Grotte d’Estate 2018, in piazzale Anelli, stand enogastronomici e divertimento per i più piccoli con il parco gonfiabili.

In pineta e presso i campi sportivi spazio anche per i giochi da tavolo con La Tana dei Goblin – Ludica Grotte e per il torneo di calcio per bambini con Calciomania Castellana.

 

Ulteriori informazioni sugli eventi in programma sui canali sociali facebook e instagram di Grotte di Castellana srl e sul sito www.grottedicastellana.it

 

Il programma di Grotte d’Estate 2018.

 

 

Giovedì 9 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – Pronti, gusto, via! Giochiamo con i sensi!

ore 21,30 – Terraross in concerto

a seguire – Dj set con Antonello Gentile

 

Venerdì 10 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – La buona Castellana – Per amore di vino: Giovanni Aiello e Pierfabio Mastronardi

ore 21,30 – Mario Rosini 4th in concerto

a seguire – Dj set con Mars

ore 22 – Hell in the Cave

ore 22,30 – La notte delle stelle cadenti all’Osservatorio Astronomico Sirio

 

Sabato 11 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – Pronti, gusto, via! L’abbinamento im-perfetto

ore 21,30 – Renzo Rubino in concerto

a seguire – Dj set con Silvio Perta e Francesco Santorini

ore 22 – Hell in the Cave

ore 22,30 – La notte delle stelle cadenti all’Osservatorio Astronomico Sirio

 

Domenica 12 agosto

ore 20 – K1 Dog – Agility dog, disc dog, dog dance

ore 20,30 – Grotte di Gusto – Pronti, gusto, via! I sette peccati capitali nel food&beverage

ore 21,30 – James Senese Napoli Centrale in concerto

a seguire – Dj set con Mars

ore 22 – Hell in the Cave

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it