I.T.T. “dell’Erba” - Adeguamento sismico e riqualificazione dell’edificio

Nell’ambito del Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2018/2020, è stato approvato il progetto di Adeguamento sismico e riqualificazione dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Luigi Dell'Erba”,  predisposto dall’I.T.T. “L. dell’Erba” di Castellana-Grotte e consegnato alla Città Metropolitana di Bari.

itisGli interventi previsti sono sintetizzabili nei seguenti:

- adeguamento sismico dell’edificio, con rifacimento del pacchetto di copertura

- risanamento del calcestruzzo in zona interrata

- rifacimento dei bagni per adeguamento a norme

- realizzazione di una rampa per accessibilità dei disabili

- rifacimento del pacchetto di copertura

- sostituzione di porte interne

- rifacimento degli spogliatoi della palestra

- sistemazione della facciata esterna per sanare le infiltrazioni

- rimozione di pini e ripristino della pavimentazione

- realizzazione di un campo sportivo esterno dapallavolo.

L’impegno economico complessivo del progetto, a totale carico del finanziamento ministeriale, è stato quantificato in euro 3.200.000,00.

Dopo la valutazione regionale, il progetto si è collocato utilmente in graduatoria come primo dei progetti relativi all’Area metropolitana di Bari. Si resta in attesa dell’approvazione delle graduatorie nazionali, da parte del MIUR, per la definizione della data di finanziamento.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it