Dal Palazzo - Gli auguri di buon anno scolastico dell'Amministrazione Comunale

Il sindaco di Castellana-Grotte Francesco De Ruvo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Tommaso Pace suonano la prima campanella del nuovo anno scolastico con gli auguri agli studenti che si apprestano a tornare tra i banchi.

I saluti nei due Istituti Comprensivi "Tauro - Viterbo" con la dirigente reggente Ermelinda Fasano e "Angiulli - De Bellis" col dirigente Gerardo Magro.

“L’emozione del primo giorno" – ha raccontato ai bambini il Sindaco Francesco De Ruvo – "è quella che non si scorda mai. Sono padre ma anche Sindaco di questa comunità e mi sento addosso una grande emozione, quella della soddisfazione nel vedervi qui tutti in fila per questo grande giorno. Sono convinto che questo percorso scolastico che state per iniziare porterà nei vostri cuori la magia dello stare insieme e nelle vostre menti gli insegnamenti che vi guideranno nel corso della vostra vita. La cultura ci rende liberi, non scordatelo mai. Buon anno scolastico a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale che rappresento”.

“Come sappiamo ogni inizio è una nascita" – ha commentato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Tommaso Pace - "È la nascita di un cammino importante fatto di entusiasmo, di relazioni, di scoperte. È importante in questo cammino complesso e frenetico che insegnanti, ausiliari, direttori amministrativi, dirigenti, genitori e studenti facciano gruppo in cui si pratichino le buone maniere nel rispetto dei ruoli e dei compiti di ciascuno. Il primo giorno di scuola, soprattutto per i bambini e i ragazzi che iniziano un nuovo ciclo scolastico, è denso di emozioni, entusiasmo, paura, speranza e desiderio. Lasciamogli vivere questo momento con la gioia con cui lo ricordiamo noi adulti, con naturalezza, con orgoglio, con fiducia, in loro e nei docenti”.7659083808-IMG-7248

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it