Ultimi giorni per l’iscrizione online alla Mensa Scolastica per l’anno scolastico 2018-2019, il termine ultimo per l’iscrizione è domenica 30 settembre 2018.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Pace ha condotto in prima persona degli incontri diretti negli istituti comprensivi di Castellana Grotte dove i genitori hanno avuto la possibilità di ricevere tutte le informazioni utili, porre domande e risolvere dubbi o problemi.
Importante sapere che, come ogni anno, l'iscrizione alla mensa scolastica va presentata al Comune anche se iscritti nell’anno precedente, al fine di confermare i dati del proprio figlio/a e indicando la scuola di appartenenza.
Si ricorda che mentre nello scorso anno scolastico l’iscrizione era cartacea e la gestione informatizzata da quest’anno è possibile gestire tutto comodamente da casa con l’ausilio del PC. Per chi ha la necessità di usufruire delle tariffe agevolate è sufficiente munirsi del Modello ISEE in formato PDF in corso di validità che avrà la durata per l’intero anno scolastico. Il modello dovrà essere caricato sempre dal portale in fase di iscrizione.
Accedere all’area iscrizioni e gestione è molto semplice, basta andare sul sito web www.comune.castellanagrotte.ba.it e cliccare nel riquadro blu intitolato “sportello dei servizi” sul link “Mensa Scolastica”. Sarà possibile iscriversi fino al 30 settembre 2018.
Il sistema, completamente online, permette di gestire, oltre all’iscrizione, la prenotazione giornaliera dei pasti, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie. Per consentire il funzionamento ottimale del sistema è indispensabile la collaborazione dei genitori. Rimane invariata la modalità prepagata dei pasti presso il punto accreditato, ovvero la Rivendita Tabacchi n.12 di Fanelli Antonio in via Materdomini 71. Ad ogni alunno nuovo iscritto al servizio mensa verrà assegnato un codice personale di identificazione (codice PAN), al quale vengono associati i suoi dati personali (scuola di frequenza, tariffa da pagare in base al reddito ISEE). Per gli alunni che hanno già usufruito del servizio mensa l’anno precedente il codice PAN rimarrà lo stesso.
Con la nuova modalità di prenotazione dei pasti giornalieri la presenza a mensa di ciascun alunno/a iscritto sarà automaticamente registrata dal sistema informatizzato nei giorni di erogazione del servizio, previsti dal calendario scolastico. La presenza giornaliera determinerà la detrazione di un singolo pasto dal conto virtuale prepagato dell’alunno, secondo la tariffa abbinata a ciascun di loro. I genitori che vorranno segnalare l’assenza del proprio/a figlio/a, potranno utilizzare la App per smartphone “SPAZIO SCUOLA” (disponibile sia per dispositivi Android che Apple) o tramite SMS.
Tutte le informazioni circa l’iscrizione ed il manuale operativo per la gestione dei pasti sono disponibili sul sito web www.comune.castellanagrotte.ba.it sempre sotto la voce “Mensa Scolastica”. La gestione dell’iscrizione e dei pasti può essere gestita dal link diretto www.schoolesuite.it/default1/castellana.