Atletica Castellana Freedogs - Domenica la II edizione del FreeRunning

Per il presidente Luisi, "L'occasione di partecipare ad un evento che promuove l'educazione, il benessere, il movimento fisico, l'aggregazione. L'occasione di partecipare ad un evento che promuove il corretto stile di vita dei nostri ragazzi. Per questo invito tutti gli studenti di Castellana ed i loro insegnanti a partecipare alla seconda edizione di FreeRunning per vivere attivamente le gare promozionali in programma".

Così l'Atletica Castellana lancia il proprio invito a tutti i docenti e a tutte le scolaresche di Castellana (e non solo) per la FreeRunning 2018.

Domenica 14 ottobre, infatti, torna a Castellana-Grotte (Ba) nella centralissima piazza Garibaldi, con la sua seconda edizione, FreeRunning, gara su strada riservata alle categorie giovanili, ma destinata più in generale a ragazze e ragazzi. Oltre alle gare Fidal, infatti, in programma anche corse promozionali per chiunque voglia sperimentare una disciplina appassionante come l’atletica.

Ricco il programma dell’evento, organizzato dall’Atletica Castellana Freedogs: raduno dei giovani atleti Fidal alle ore 8:30, inizio delle gare agonistiche per i tesserati alle ore 9:30 (maschili e femminili, esordienti 200 m, esordienti 400 m, esordienti 600 m, ragazzi 800 m, cadetti 1200 m), alle ore 11:30 prove dimostrative con i ragazzi castellanesi e non che saranno suddivisi in base al grado scolastico (200 m per le elementari, 600 m per le medie). La manifestazione si svolgerà correndo sull'anello pedonale che circonda piazza Garibaldi.

Anche nel 2018, FreeRunning, oltre al lato agonistico per i giovani talenti Fidal e al lato promozionale per i ragazzi e le ragazze, presenterà anche un lato sociale con la raccolta fondi in favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Confermata così come nel 2017, infatti, la presenza dei volontari della Delegazione Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Alberobello e dei responsabili dell’Associazione castellanese Creativamente Laboratori Ludico-Ricreativi che contribuiranno ad animare un momento di sport e solidarietà.

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

freerunning 2018

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it