I.C. ''Angiulli - De Bellis'' - Al via i Giochi d'Autunno

Il prossimo martedì 13 novembre 2018, nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “De Bellis”, sotto la direzione della responsabile del progetto, la docente Marta Abatangelo titolare dell'insegnamento di "Scienze e Matematica" presso l'istituto, avranno luogo i "Giochi d'Autunno", prove di logica creatività suddivise in due categorie: C1 per gli studenti delle classi prime e seconde e C2 per gli studenti delle classi terze.

pristemI "Giochi d'Autunno" sono organizzati dal 2001, in tutt'Italia, dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano con il patrocinio del MIUR e consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

A fine gara, tutto il materiale prodotto dai partecipanti sarà spedito al centro Pristem dove una commissione correggerà le prove e invierà ad ogni responsabile i nominativi dei primi tre classificati dell'Istituto, per ogni categoria, entro la fine di gennaio 2019.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it