Comitato Feste Patronali - Esposizione del pallio processionale restaurato in occasione dell’Apulia Film Forum

In occasione della nona edizione dell’Apulia Film Forum, la manifestazione che vedrà convergere nella nostra regione ottanta addetti ai lavori - tra produttori cinematografici, finanziatori, distributori e professionisti provenienti da tutto il mondo - il Comitato Feste Patronali di Castellana-Grotte presieduto da Michele Guglielmi, aderendo all’invito dell’Assessorato comunale alla cultura, esporrà al pubblico il prestigioso pallio processionale oggetto di recente restauro.

Com’è noto, il sodalizio ha finanziato i lavori che hanno restituito il “baldacchino”, come lo definiva lo storico locale Marco Lanera, all’originale splendore. Ritornato a nuova vita grazie alla paziente opera degli artigiani di Ars Aurea “Ildegarda di Bingen” di Avetrana (Ta), il meraviglioso drappo serico - opera di grande valore artistico e storico – verrà esposto nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, detta del Purgatorio, sabato 13 ottobre, dalle ore 18:00 sino a fine manifestazione.

pallioesposto

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it