Circolo Pivot - Presentazione silloge poetica ''Quando la sera''

Giovedì 18 ottobre, alle ore 18:30, presso la sede di via Arco Tommaso Pinto del Circolo Pivot di Castellana-Grotte, presentazione del libro "Quando la sera" di Laura Pavia edito da CSA.

A latere dell'autrice, l'editore Alessandro Labonia, editore della CSA Editrice. Intermezzi musicali di Francesco Baccellieri.
Con questa raccolta, la poetessa pugliese si è classificata al primo posto per la sezione "Poesia edita" al Premio Letterario Nazionale "Bari Città Aperta" - edizione 2017 - organizzato dall'omonima associazione; inoltre, ha vinto il primo premio per la sezione "Silloge poetica edita" del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Città di Bitetto" nel 2018. Laura Pavia ama giocare con la lingua italiana e produce strofe che, lontane dallo scontato, seducono per contenuti e musicalità. Il suo estro è assoluto come la sua maestria nel generare ritmo con versi interrotti e costrutti non convenzionali, che lasciano emergere in modo nuovo sensibilità e attitudine all’analisi onesta, e un’anima dalla nitidezza del cristallo terso. Nata nel 1972 ad Acquaviva delle Fonti, Laura Pavia risiede a Sannicandro di Bari. È laureata in Lettere Classiche. Ha cominciato il suo percorso letterario con la pubblicazione dei due romanzi "La vita a piccoli passi " (2011) e "L'Orizzonte delle possibilità" (2012), a cui sono seguite le pubblicazioni delle due raccolte poetiche "Sospiri di Nuvola" (2013) e "Bisbiglia la notte" (2015). Vincitrice e finalista in numerosi concorsi letterari nazionali e internazionali, con i suoi scritti è presente in diverse antologie.

quandolasera

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it