FIDAS - Raccolta straordinaria di sangue

Domenica 11 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, la FIDAS di Castellana-Grotte darà luogo, presso la propria sede di via dei Mille n. 29, in riscontro ai continui appelli lanciati, una raccolta straordinaria di sangue per far fronte alle gravi urgenze medico-chirurgiche, non solo della nostra ASL, ma di tutte le strutture sanitarie regionali, anche private, che si rivolgono ai Servizi Trasfusionali regionali.

Domenico A. Loliva, presidente FIDAS di Castellana Grotte invita, "soci e non soci, ad accogliere questo appello per compiere un atto di grande solidarietà umana e senso civico perché la donazione di sangue è un virtuoso esempio di cittadinanza attiva che fa crescere il senso di comunità intesa anche come comunione di valori e principi. L'appello è rivolto in particolar modo ai giovani della nostra Città che con questo gesto, della durata di una manciata di minuti, contribuirebbero a fare di Castellana una città solidale, una città del dono".

Ad accogliere i donatori, l'Autoemoteca ASL con l'équipe medico-infermieristica dell'Ospedale "Santa Maria degli Angeli" di Putignano.

Una leggera colazione con caffè, the, succo di frutta, fette biscottate con marmellata e frutta fresca evitando espressamente latte e derivati è la migliore condizione per effettuare la donazione. A tutti coloro che doneranno, saranno recapitate gratuitamente a casa le analisi mediche che, di prassi, vengono eseguite.

Si invitano i donatori a presentarsi con un documento di identità e con la tessera FIDAS e a preventivamente prenotare la propria partecipazione ai recapiti cell. 392.6487555 – 329.6012553 - 333.4248064 – 331.6260287.

Tendi un braccio alla vita. Dona il Sangue!

locandina fidas castellana 111118

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it