ReD - Consulenza assistente sociale il prossimo 21 novembre

Il prossimo 21 novembre 2018 dalle ore 9:30 alle 13:00, come ogni mese, presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Castellana-Grotte sarà presente un assistente sociale dell’Ambito Territoriale Sociale di Putignano per offrire consulenza sul ReD.

227 - Sportello Red NovembreIl Reddito di dignità (ReD), misura di sostegno socio economico, prosegue con le attività rivolte ai cittadini che versano in situazioni di disagio o difficoltà economiche. L'Ambito Territoriale di Putignano, che comprende anche i comuni di Alberobello, Castellana-Grotte, Locorotondo e Noci, ha reso noto il calendario di apertura degli sportelli comunali per il mese di novembre.

 

Il Reddito di Dignità regionale è una misura di integrazione del reddito definita “universalistica” poiché possono accedervi tutte le persone che si trovino in difficoltà tali, anche temporanee, da essere al di sotto di quella soglia economica minima per una esistenza almeno accettabile. Uno strumento di contrasto alla povertà a disposizione di tutti i soggetti e nuclei familiari con ISEE inferiore a tremila euro annui.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it