Gesù Bambino in mezzo a noi - Torna l'iniziativa dedicata al sociale castellanese

Torna "Gesù Bambino in mezzo a noi" – il tradizionale evento natalizio organizzato dal Comitato Feste Patronali di Castellana-Grotte presieduto da Michele Guglielmi.

BambinelloSi tratta della peregrinazione dell'effige del Bambinello in alcuni dei luoghi a maggiore valenza sociale della cittadina e che, infine, alla Vigilia di Natale, trova posto nel presepe allestito dal sodalizio in piazza Nicola e Costa. Il lungo programma avrà inizio lunedì 10 dicembre alle ore 17:00 con la tappa presso la Fondazione Onlus "Saverio De Bellis" dell'omonima piazza. A seguire, venerdì 14 dicembre alle ore 17:00 ci si sposterà presso l'Istituto per anziani "don Giovanni Silvestri" di largo San Giuseppe. Poi, lunedì 17 dicembre, alle ore 19:00, sosta presso la Residenza socio sanitaria assistenziale "Oasi" di via della Resistenza. Ancora, mercoledì 19 dicembre, alle ore 17:00, presso la Residenza per la terza età "Le Jardin" di contrada Scamardella e giovedì 20 dicembre, alle ore 17:30, momento presso l'associazione onlus "Fiorire Comunque" di via Grotte. Domenica 23 dicembre, antivigilia di Natale, alle ore 10:00, ci si sposterà presso la sede dell'I.R.C.C.S. "Saverio De Bellis" di via Turi per la celebrazione della santa messa presso la Cappella dedicata alla Madonna della Vetrana. Infine, lunedì 24 dicembre, alle ore 18:00 la statua di Gesù Bambino verrà accompagnata in processione dalla chiesa di San Leone Magno al presepe di piazza Nicola e Costa, secondo il percorso da largo San Leone Magno, a via Trento, via Oronzo Viterbo, via Andrea Angiulli. Al seguito, il vicario zonale don Vito Castiglione Minischetti, il Sindaco di Castellana-Grotte e gli Assessori, i componenti del sodalizio organizzatore e i fedeli castellanesi.

Nella notte della Vigilia di Natale, poi, verrà riproposta "La nenia", dolcissima serenata al Salvatore che nasce con partenza ore 2:00 da piazza Nicola e Costa.

Da alcuni giorni, poi, in distribuzione l'edizione 2019 del bellissimo calendario del Comitato Feste Patronali di Castellana-Grotte, con alcune suggestive immagini di Mimmo Guglielmi.

La pregiata opera è ancora disponibile presso la sede del Comitato nei normali orari di apertura.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it