Grotte di Castellana Volley - In trasferta a Monte San Giusto

grottevolley

Seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di volley femminile di serie B2, girone H con la Zero 5 Castellana Grotte che rende visita alla Italiana Pellami di Monte San Giusto (Macerata) con la ferma intenzione di ben figurare e confermare quanto di buono fatto finora.


La gara di cartello della giornata è Oria - Corridonia, terza e quarta in classifica, distanziate di un solo punto, con la squadra marchigiana reduce da due vittorie casalinghe che le hanno permesso di recuperare ben 6 punti sulla squadra brindisina che, invece, ha rimediato due sconfitte in trasferta. Uno scontro diretto da seguire perchè l'eventuale divisione della posta in palio, potrebbe consentire un ulteriore allungo alle due squadre di testa entrambe impegnate in trasferte insidiose, ma non impossibili.

tabellinopuntiCastelbellino gioca a Cerignola, un campo notoriamente "caldo", mentre Castellana, oltre alla combattività ed alle doti difensive del Monte San Giusto, deve fare i conti con una lunga trasferta e con un orario scomodo ed inconsueto, si gioca sabato 9 alle ore 21.

Il Monte San Giusto in casa ha vinto due gare su 7 (con Recanati e Jesi), ma ha combattuto ad armi pari con Mesagne e Copertino, perdendo solo al tiebreak in entrambi i casi. Le altre tre gare le ha perse con Giulianova, Oria e con il caterpillar Castelbellino.

Nella gara di andata, l'esordio casalingo della Zero5, la squadra maceratese, pur perdendo per 3 ad 1, mostrò grandi doti difensive ed un carattere concreto. In quella gara cominciarono i problemi per il capitano Palma Monitillo che in seguito si fermò per rientrare finalmente in campo solo nella scorsa giornata.

La squadra militante in serie D, terza in classifica a 25 punti, dopo la bella vittoria tarantina (11-25, 24-26, 13-25), gioca domenica 10 alle ore 17:30 nella palestra "Angiulli" contro Ostuni, undicesima a 9 punti.

L'under 16, impegnata nelle semifinali territoriali Bari-Foggia, deve difendere la strepitosa vittoria al tiebreak conquistata a Cerignola nella gara di andata (25-15, 23-25, 15-25, 25-17, 12-15). La risolutiva semifinale di ritorno sarà disputata a "Casa Materdomini" in via Rosatella, lunedì 11 alle ore 19. Una gara ricca di interesse perchè consente l'accesso alla finale territoriale ed alla conseguente fase regionale.

Inizia il suo campionato la formazione iscritta in seconda divisione femminile domenica 10 alle 10:30 a Turi.

 

Gruppo under 16

 

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it