L'I.I.S.S. ''Consoli-Pinto'' ai Campionati studenteschi di corsa campestre

Miriana Coletta, giovane studentessa dell'I.I.S.S. “Consoli-Pinto” di Castellana-Grotte, si è classificata al II posto nella competizione Provinciale di Corsa Campestre, categoria juniores, nell'ambito dei Campionati Studenteschi.

Grande esultanza da parte dei suoi compagni, concorrenti per altre categorie, e dei suoi insegnanti che, venerdì 01 Febbraio presso la Masseria Vero a Palo del Colle, l'hanno vista sfrecciare in un percorso impervio lungo 2000 metri.

La lodevole perfomance di Miriana è frutto di un allenamento serio e costante gestito dai docenti di attività motoria dell'Istituto Vito Mastronardi e Marina Limongelli (docente referente dei Campionati Studenteschi), i quali hanno saputo al meglio valorizzare le ragguardevoli doti atletiche della ragazza. Da segnalare anche il IV posto di Onofrio Ottomano, già campione regionale di Duathlon nell'anno scolastico 2017-2018.

La partecipazione della nostra scuola ai Campionati Studenteschi" - ha affermato il preside Giuseppe Vernì - "persegue, insieme ad una diffusa e molteplice progettualità sportiva, la finalità di diffondere fra i giovani la cultura dello sport e di favorire, attraverso la sana competizione, l'educazione ai valori della legalità.
campestreconsoli

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it