Atletica Castellana Freedogs - Presentazione del ''Running go''

Si terrà venerdì 15 febbraio alle ore 19 presso Ottospace (via Vincenzo Longo, 26 - traversa Via Volturno) a Castellana Grotte (Ba) l'incontro di presentazione del corso "Running Go" della Scuola di Atletica dei Freedogs.

freedogslogoDopo gli enormi successi riscontrati con i ragazzi nei primi anni di attività, infatti, l'Atletica Castellana lancia per febbraio il corso di avviamento alla corsa aperto a tutti, dai 20 anni in su.

Il progetto ha come obiettivo quello di avvicinare alla corsa (e a tutte le discipline ad essa collegate) tutti gli sportivi e tutte le sportive di ogni età. Si partirà dalle basi: un'occasione di allenamento e divertimento per gli sportivi non abituali, per i frequentatori delle palestre, per tutti coloro i quali sentono il bisogno di attività all'area aperta, ma anche per i sedentari o per chi semplicemente ha provato tante volte ad iniziare a correre ma ha smesso dopo poco tempo per infortuni o mancanza di stimoli e per tutti coloro i quali vogliono mettersi in gioco e trasformarsi in runners.

Tutte le informazioni sul corso "Running Go" della Scuola di Atletica dei Freedogs saranno comunicati durante l'incontro di presentazione. Il corso si struttura come un percorso. È necessario, pertanto, iniziare fin dalle prime settimane per arrivare, poi, a raggiungere l'obiettivo prefissato: ovvero correre da runner i 10 km del Trofeo Grotte, ad agosto a Castellana.

A presentare i dettagli dell'iniziativa Fabio D'Aprile, responsabile del progetto, tecnico federale che già da 5 anni segue anche i corsi "FreeKids" della stessa Scuola di Atletica. Sarà lui ad illustrare il programma e la filosofia di questa percorso che ha l'obiettivo di formare runners e corridori anche dal punto di vista culturale. Il progetto partirà il 25 febbraio e prevede allenamenti all'aria aperta.

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sulla pagina facebook Atletica Castellana.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it