Grotte di Castellana - Si torna in scena con Hell in the Cave

Torna nella Grave delle Grotte di Castellana "Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco". Presentato nell'ambito del progetto Crossing Arts, il più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo, rappresentazione multimediale dell'Inferno di Dante Alighieri, unico spettacolo stanziale di Puglia, torna così in scena sabato 16 marzo 2019 con inizio alle ore 21:00.

Ispirato ai gironi danteschi della Divina Commedia, Hell in the Cave è l'inferno visto dal centro della terra, a 70 metri di profondità, fra concrezioni carsiche disegnate dalla natura in 90 milioni di anni. Uno scenario suggestivo fa da cornice ed è al contempo protagonista dello spettacolo, fra anime dannate e demoni ma anche celestiali figure candide guidate dalla incantevole Beatrice. Il cast di ballerini, attori ed acrobati rende unica l'esperienza di Hell in the Cave che da sempre colleziona numeri da primato.

Integrato, inoltre, il programma e il calendario delle repliche per la prima parte del 2019: dopo sabato 16 marzo, Hell in the Cave sarà riproposto nella Grave delle grotte di Castellana anche sabato 13 aprile, mercoledì 24 aprile e martedì 30 aprile, venerdì 10 e venerdì 31 maggio, con inizio sempre alle ore 21.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita online sul circuito ticketone.it. Info e prenotazioni al numero 3391176722.

Il costo del biglietto è di 20 euro. Possibile anche la combinazione biglietto Grotte di Castellana (visita completa con Grotta Bianca) + biglietto Hell in the Cave: il costo complessivo sarà di 28 euro al posto di 36 euro.
Uno spettacolo, insomma, che val la pena di vedere, considerato che è stato inserito tra le eccellenze del Premio Italive 2018: l'Inferno di Dante in scena a 70 metri di profondità nelle grotte di Castellana figura tra gli eventi finalisti per la categoria Cultura, Musica e Spettacolo.

Giunto al suo sesto anno, il premio viene assegnato agli organizzatori degli eventi che meglio animano l'intero territorio italiano ed è promosso da italive.it in partnership con Autostrade per l'Italia, la collaborazione di Coldiretti, la promozione di Codacons e Comitas e il patrocinio del Mibac - Ministero per i beni e le attività culturali e del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Italive.it è il portale web che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario sempre aggiornato e in tempo reale. Nel 2018 il Premio Italive ha ricevuto 16.860 segnalazioni di eventi di cui 6.078 ammessi alle votazioni, raccogliendo oltre 712.000 giudizi di valutazione dai suoi 3,4 milioni di utenti unici.

La premiazione si terrà presso l'Area Archeologica dello Stadio di Domiziano a Roma venerdì 22 marzo 2019 alle ore 11:00.

Ulteriori informazioni sui canali sociali facebook e instagram di Grotte di Castellana srl e sul sito www.grottedicastellana.it e su www.hellinthecave.it

 

grotte hellinthecave cs

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it