Didiario Suggeritori di libri - Bernard Friot alla Scuola secondaria di I grado ''De Bellis''

Nell'ambito dell'VIII edizione di ''Didiario Suggeritori di libri'' la rassegna letteraria per ragazzi ideata da Alina Laruccia, alla Scuola secondaria di I grado "S.N. De Bellis" di Castellana-Grotte arriva Bernard Friot.

Lo scorso 9 aprile, infatti, per il progetto lettura d'istituto coodinato dalla docente Giusi Lamacchia, i ragazzi dell'istituto castellanese diretto da Gerardo Magro hanno incontrato l'autore de “La mia famiglia e altri disastri. Storie di Luca e Sara”, il Castoro edizioni. 

Ed è proprio dalle avventure di Luca e Sara che gli alunni hanno attinto per letture ad alta voce, lavori grafici e riflessioni. A partire dalle avventure dei due fratellini, dalle loro strategie di sopravvivenza alle ''disavventure" di dodicenni raccontate con sottile ironia, si è approdati a cogliere il potere dell’umorismo nel percorso di crescita personale.

IMG-20190409-WA0012

IMG-20190409-WA0009

IMG-20190409-WA0010

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it