Lutto nella Diocesi: scomparso monsignor Domenico Padovano

Scomparso ieri, venerdì 10 maggio, monsignor Domenico Padovano, vescovo emerito della Diocesi di Conversano - Monopoli.

padovano

La salma è giunta nella sede vescovile ieri sera.
Le esequie di monsignor Domenico Padovano saranno celebrate lunedi 13 maggio alle ore 17:00 presso la cattedrale di Conversano. La salma giungerà in Cattedrale domenica 12 maggio alle ore 20:30 dove, alle ore 21,00, si svolgerà una veglia di preghiera presieduta dal Vescovo Giuseppe Favale.

Nato a Mola di Bari il 27 settembre 1940 e ordinato presbitero il 29 giugno 1965, era stato rettore del Seminario Arcivescovile di Bari, parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore di Gioia del Colle, ausiliare di monsignor Andrea Mariano Magrassi nella Diocesi di Bari-Bitonto il 30 settembre 1982; ordinato vescovo il 24 ottobre 1982, era stato trasferito a capo della Diocesi di  Conversano-Monopoli il 13 febbraio 1987, in sostituzione di monsignor Antonio D'Erchia. Era stato sostituito nel 2016, a sua volta, per raggiunti limiti d'età, da monsignor Giuseppe Favale.


Ha, inoltre, ricoperto diversi incarichi nelle commissioni regionali della Conferenza Episcopale Pugliese fra cui Referente della Commissione per la Cultura e le Comunicazioni Sociali.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it