Assemblea Città delle Grotte - Grotte di Castellana presenti

cittadellegrotte

Sabato 11 e domenica 12 maggio, presso il castello ducale di Ceglie Messapica (Br) si terrà l’assemblea straordinaria dei soci di "Città delle Grotte"sodalizio, sodalizio che riunisce venticinque Amministrazioni comunali che vedono ricadere nel loro territorio grotte turistiche, tra le quali la nostra Castellana-Grotte.

Per la nostra città presenzierà il primo cittadino Francesco De Ruvo.
L’Assemblea, oltre ad un momento fondamentale per la programmazione delle attività associative, vedrà all’ordine del giorno anche il rinnovo della carica di Presidente dell’Associazione e dei componenti del Consiglio Direttivo. Dopo l'appuntamento dell'A.G.T.I. dello scorso aprile, l'occasione potrebbe rivelarsi particolarmente adatta anche per riprendere il filo della proposta di legge presentata alla Camera per le grotte turistiche italiane.
Com'è noto, la normativa in materia di "tutela, protezione e valorizzazione del patrimonio geologico, speleologico e geominerario, nonché delega al Governo per l’istituzione della rete dei parchi geominerari e delle miniere-museo” era stata già oggetto di discussione in diverse occasioni da parte del tavolo permanente costituito dai rappresentanti della Società Speleologica Italiana, dal CAI, dalle Federazioni Speleologiche Regionali. Preziosa, dunque, l'opportuità di recepire le osservazioni delle istituzioni che si trovano spesso a dover far fronte allo iato tra le esigenze di tutela del territorio carsico e  le comprensibili istanze della comunità che vi risiede.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it