Nino Rota - Concerto dei ''+39 ensemble''

Nuovo evento dell'associazione musicale “Nino Rota” di Castellana-Grotte il prossimo venerdì 17 maggio alle ore 20:30.

Presso la chiesa di Santa Maria del Caroseno, concerto del "+39 Ensemble", quartetto sorto dall'unione di quattro musicisti di formazione classica, provenienti dai Conservatori di Bari e Monopoli, e si pone l'obiettivo di presentare al pubblico un'originale fusione di sonorità, frutto dell'innovativa sintonia di strumenti a corda e a fiato.
Il repertorio spazia dalla musica pop (Beatles, Queen, Sting, U2, Coldplay) alle colonne sonore (Morricone, Rota, Williams, Piovani), dalla musica popolare tradizionale (klezmer, musica celtica) alle opere di repertorio classico e sacro.
Le peculiarità esecutive sono impreziosite dalla raffinata ricerca sonora e timbrica degli arrangiamenti, curati per intero dal m° Antonio Taranto. Nella formazione, Gianni Romanazzi – flauto, Angelo Giodice – clarinetto, Francesco Lamanna - violino, Antonio Taranto - chitarra.
Ingresso libero.

39

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it