Auditorium - Michele Renna in concerto al Circolo Pivot

Domenica 19 maggio 2019, alle ore 19:00, presso la sede del Circolo Pivot di via Arco Tommaso Pinto a Castellana-Grotte, concerto del giovane pianista barese Michele Renna.

In programma, musiche di Johannes Brahms – Sei Klavierstücke op. 118, Franz Liszt - Ballade n. 2 e Robert Schumann – 10 Fantasiestücke op. 12. L'evento, costo d'ingresso € 2,00, è organizzato dall'associazione Auditorium in collaborazione con il sodalizio ospitante.


L'artista

Nato a Bari nel 1999, Michele Renna è allievo nella classe di pianoforte del M^ Luigi Ceci al conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Ha conseguito la maturità presso il Liceo musicale “Archita” di Taranto con il massimo dei voti sotto la guida della docente Ornella Carrieri. Ha al suo attivo importanti Premi in Concorsi internazionali: Livorno Young Piano Competition (Secondo Premio), Terra degli Imperiali di Francavilla Fontana (Primo premio assoluto), Musica Mundi (Taranto, Primo premio assoluto), Rosa Ponselle (Matera, Primo premio), Domenico Savino (Taranto, Primo premio). Svolge attività concertistica sia in formazioni da camera che da solista. Invitato nella 73ma stagione concertistica degli Amici della Musica di Taranto si è esibito in qualità di solista, e ha preso parte come maestro collaboratore al Giovanni Paisiello Festival nelle produzioni di “La Serva Padrona” e “Il Barbiere di Siviglia” di Giovanni Paisiello con la regia di Gianmaria Aliverta e la direzione del maestro Fabio Maggio, e nella prima esecuzione assoluta de “Le Gare Generose” di Giovanni Paisiello con la regia di Isa Traversi e la direzione del maestro Giovanni Di Stefano.
Collabora con l’Orchestra ICO Magna Grecia sia in produzioni sinfoniche, dove è stato diretto da Maestri quali: Maurizio Lomartire, Jorge Lehzt, Antonio Palazzo, Michele Nitti, che in produzioni liriche. È stato maestro sostituto nelle seguenti produzioni dell'orchestra I.C.O. Magna Grecia: "Trouble in Tahiti" di Leonard Bernstein, “Scuola di Guida” di Nino Rota, “The Telephon” di Giancarlo Menotti (2015) Direzione Giuseppe Finzi e regia di Fabio Ceresa; “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti (2016) Direzione maestro Damiano Binetti, Regia di Gianmaria Aliverta; “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini (2017) Direzione maestro Domenico Longo, Regia di Davide Garattini Raimondi. Dal 2018 frequenta regolarmente l’Accademia Pianistica “Aldo Ciccolini” di Trani sotto la guida del maestro Pierluigi Camicia.

 

michele-renna

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it