Dal Palazzo - Iter partecipato per nuovi percorsi ciclopedonali

Condividere le scelte per pianificare al meglio le infrastrutture della Castellana-Grotte del domani. Con questo spirito l'Amministrazione Comunale ha dato luogo ad un incontro pubblico che si è svolto presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Municipale: obiettivo l'individuazione di nuovi percorsi ciclopedonali da candidare all’avviso pubblico regionale “Avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione di reti percorsi ciclabili e ciclopedonali in aree urbane e sub-urbane“.

L’incontro, che si è svolto alla presenza dell’assessore comunale a urbanistica, mobilità ed impiantistica sportiva Luisa Simone, dell’assessore comunale alla pubblica istruzione e sport Maurizio Pace e della responsabile del settore mobilità dell’ente l’architetta Marcella Marrone, ha visto la presenza di una delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, di alcune scolaresche e delle locali associazioni sportive. Tutti hanno così inteso dare il loro contributo all’individuazione di un nuovo percorso ciclopedonale. Il tratto individuato è coerente con i documenti di programmazione sulla mobilità della Città Metropolitana di Bari. Sulla base di questi fattori, al fine di verificare la fattibilità del progetto ed evidenziare eventuali criticità, mercoledì 22 maggio alle ore 14:30 alcune scolaresche dell’Istituto Comprensivo “Angiulli – De Bellis” e dell’Istituto Comprensivo “Tauro – Viterbo” partiranno dal plesso “De Bellis” e completeranno tutto il percorso. Inoltre, altri spunti sull’argomento saranno ripresi in una apposita seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Quella della partecipazione è una formula ormai di prassi per l'assessorato all'Urbanistica che, fin dall'inizio del mandato, ha sempre puntato sulla condivisione delle scelte per una migliore programmazione delle attività.

291 - nuovo percosro ciclopedonale 2

291 - nuovo percosro ciclopedonale 3

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it