SCS Motorsport - Alpe del Nevegal: il riscatto per Tagliente

Una gara del riscatto, quella della XLV edizione dell'Alpe del Nevegal, per Vito Tagliente.

Terminata, infatti, con la vittoria per il pilota della scuderia castellanese a.s.d. SCS Motorsport il terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna 2019 disputatosi dal 17 al 19 maggio, competizione valevole anche TIVM zona nord, gara nazionale autostoriche per i trofei “Lino De Salvador” e “Mario Facca”.
L'appuntamento, tenutosi in provincia di Belluno e organizzato dalla Tre Cime Promotor, per la XLV edizione dell'Alpe del Nevegal, ha visto Tagliente dominare il gruppo RSPlus con la sua Mini Cooper S già dalle prove.
Dopo l'ottima performance della giornata di sabato con le due salite di prova, il pugliese ha capitalizzato la vittoria nel corso della gara 1, conquistando punti importanti che riscattano i primi due appuntamenti della massima serie nazionale in salita, occasioni nelle quali il pilota era stato particolarmente sfortunato.
A causa delle difficili condizioni meteo, però, è stato possibile effettuare una sola salita di gara; la manifestazione, difatti, è stata sospesa per diverse ore a causa della fitta nebbia, sino all'impossibilità dello svolgimento della gfara due.
Prossimo appuntamento per Tagliente per il primo e il due giugno, con la L edizione della Verzegnis - Sella Chanzutan. Altra sfida per la scuderia, poi, il 31 maggio e il I giugno con il LII rally del Salento e ben due equipaggi impegnati in Racing Start 2.0. Nel primo, Francesco Lacatena e Marco Darcavio sulla Renault Clio III, Nel secondo, Rossella Convertini e Sonia Tiberio sulla Renault Clio 1.

 

163B0642

57444646 1150559645126999 6477407279095218176 n

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it