I pilastri della ricchezza - Presentazione a Palazzo comunale

Martedì 28 maggio 2019, alle ore 18:00, presso il chiostro del Palazzo comunale di Castellana-Grotte, presentazione de "I pilastri della ricchezza. 49 ricette per avere un po’ di di soldi (prima di essere troppo vecchi)”, Les Flâneurs Edizioni, del castellanese Raffaele De Leonardis.


Saranno presenti, a latere dell'autore, il sindaco di Castellana-Grotte Francesco De Ruvo, l'assessore comunale alla cultura Vanni Sansonetti, il presidente della Grotte di Castellana srl Victor Casulli, il giornalista Vincenzo Magistà. A moderare il presidente del sodalizio organizzatore, il "Circolo dei lettori e degli autori", Antonino Piepoli.

L'opera

Partendo da affa¬scinanti storie di successo e aneddoti sorprendenti che ruotano intorno a imprenditori, sportivi, condottieri, innovatori o ancora a particolari congiunture storiche, l’autore ci guida, attraverso 49 regole “auree”, sulla difficilissima ma entusiasmante strada della creazione, dell’accumulo e della gestione della ricchezza, intesa come mezzo volto a raggiungere gli obiettivi della nostra vita, qualunque essi siano. Un’interessante lezione di economia e finanza che è anche un punto di vista sulla vita e sulla formazione, rivolta a tutti: non solo ad accademici o professionisti del settore, ma anche a famiglie e studenti. Un libro di cui tutti possono beneficiare per imparare a gestire al meglio le proprie risorse.

L'autore

Raffaele De Leonardis, classe 1979, si laurea in Economia e Commercio con lode presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, presentando una tesi in Storia economica. Dal 2006 lavora come consulente finanziario per un primario istituto bancario italiano, assistendo investitori e risparmiatori nella gestione del denaro, per un portafoglio complessivo di diverse decine di mi¬lioni di euro. Collabora con diverse testate e organizzazioni, tra cui l’Università barese, in veste di esperto e formatore sui temi di cultura e pianificazione finanziaria, storia e funzionamento degli intermediari finanziari. È amante dell’arte e appassionato di storia, cultura e geopolitica.

IMG 2007

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it