Scuole dell'infanzia ''De Bellis'' e ''Via Putignano'' - La conclusione di ''Esploriamoci danzando''

Giovedì 6 giugno 2019 nel giardino della Scuola dell’infanzia "Saverio de Bellis" di Castellana-Grotte ha avuto luogo il momento conclusivo del progetto motorio “Esploriamoci danzando” di Ampliamento dell’Offerta Formativa, promosso a titolo gratuito, dalla scuola di danza “Passione Danza” di Daniela Carbone.

Il suono di dolci ritmi ha accompagnano i movimenti degli alunni nella lezione aperta condotta, con professionalità e competenza, dalla Direttrice Artistica Daniela Carbone e dalla sua assistente Roberta Petitti. I bambini hanno, così, avuto modo di rappresentare il percorso formativo che li ha coinvolti durante l’anno scolastico. Nel corso dell’’intero progetto, rivolto a tutti i bambini di 4 anni, delle sezioni B-G-E, dei plessi delle Scuole dell’Infanzia “Via Putignano” e “Saverio De Bellis”, i piccoli protagonisti, grazie all’entusiasmo e all’impegno delle esperte, sono stati giocosamente condotti in molteplici attività ludico-motorie di approccio alla danza. La proposta progettuale ha inteso promuovere in ognuno la conoscenza del proprio corpo e ad usarlo come mezzo di comunicazione con gli altri, a scoprire le qualità del proprio movimento che varia a seconda delle emozioni provate, dello spazio usato, della musica, del ritmo e non ultimo alle persone che lo circondano. Le docenti ringraziano il dirigente scolastico Gerardo Magro, per aver accolto e reso possibile l’attuazione di tale ampliamento formativo e soggetto promotore “Passione Danza” di Castellana-Grotte, per aver realizzato un ambiente d'apprendimento “a passo di danza” come opportunità, per i piccoli alunni, per esplorare le relazioni fra sentimenti, valori ed espressioni.

 

20190606 092926 LI

20190606 092537 LI

IMG 0044

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it