ASD Freedogs - Insieme verso la meta

logofreeSi terrà sabato 22 giugno 2019, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, in piazza Garibaldi a Castellana-Grotte l'evento "Insieme verso la meta".

Organizzato da Atletica Castellana Freedogs, in collaborazione con Fiorire Comunque – associazione onlus a favore dei disabili e Continuare a Fiorire - associazione onlus dei familiari delle persone disabili, nell'ambito del progetto Diver-Giocando, con il patrocinio del Comune di Castellana-Grotte e la partnership della Croce Rossa Italiana sezione di Castellana-Grotte, l'iniziativa punta a sensibilizzare sul tema dell'inclusione sociale.

Sport, gioco e condivisione tra bambini dai 5 ai 10 anni, l'evento Insieme verso la meta si inserisce nelle attività inerenti il progetto Diver-Giocando, coordinato da Giovanna Busto, pedagogista, Laura Camastra, psicologa, progetto che prevede attività ludico-ricreative per bambini dai 5 ai 10 anni presso la struttura di Fiorire Comunque. Fabio D'Aprile, invece, è il tecnico delegato dai Freedogs per coordinare le attività ludico-sportive.

Lo scopo ultimo della manifestazione è quello di coinvolgere la cittadinanza in attività inclusive, sensibilizzare tutti sui temi dell'inclusione, dell'autismo e della disabilità ed evidenziare l'influenza positiva dello sport sull'inclusione stessa, sul benessere che consegue ad attività sportive all'aria aperta. "Lo sport ha grande capacità d'aggregazione e per questo svolge un ruolo sociale importante: promuove valori come lo spirito di gruppo, la tolleranza e il senso di appartenenza comune e può facilitare l'integrazione e la socializzazione" - il commento delle referenti del progetto Busto e Camastra - "Insieme verso la meta è un momento di sport, gioco e condivisione tra bambini dai 5 ai 10 anni, volto a sensibilizzare la comunità castellanese al tema inclusione sociale".

Potranno iscriversi all’iniziativa per condividere giochi e sport bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, accompagnati dai propri genitori. I bambini dovranno presentarsi in abbigliamento consono all’attività ludico-sportiva.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it e sui canali social di Atletica Castellana.

 

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it