Villetta di via del Lago - Ci scrive il comitato di quartiere

Ci scrivono i membri dell'attivissimo comitato di quartiere ''Villetta di via del lago'' in merito ai recenti interventi di manutenzione.

Nei giorni scorsi la “Villetta di via del Lago” è stata oggetto di importanti interventi di manutenzione che ne hanno conferito un degno aspetto proprio nel momento di potenziale massimo utilizzo visto il repentino aumento delle temperature.
In particolare, in questo importante polmone verde cittadino oltre all’indispensabile taglio dell’erba – in talune stagioni passate completamente dimenticato – e all’altrettanta necessaria risistemazione delle siepi si è assistito ad una articolata e straordinaria pulizia dei viali e al miglioramento degli arredi urbani. Abbiamo infatti potuto piacevolmente constatare, oltre i nuovi cestini gettarifiuti posizionati lungo via San Pio da Pietrelcina oltre che in molte altre zone del paese, anche il ripristino e la riverniciatura delle panchine da anni rese inutilizzabili per deprecabili atti di vandalismo nonché dei giochi superstiti. Un’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale e della Multiservizi Spa – alla quale va dato atto del miglioramento anche della gestione del ricambio dei sacchetti nei vari cestini dislocati in tutta l’area – che abbiamo particolarmente apprezzato. Così come stiamo particolarmente apprezzando la solerzia delle forze dell’ordine – Carbinieri, Polizia municipale e Istituto di Vigilanza – nel rispondere alle segnalazioni dei condomini che sono fondamentali, in attesa magari dell’installazione di un sistema di videosorveglianza, per garantire la sicurezza e il decoro in questo luogo che tutti i castellanesi possono ammirare e godere e che – con l’imminente avvio dei lavori in villa comunale – potrebbe essere ancor meglio utilizzata dall’intera popolazione castellanese.

I condomini e i componenti del Comitato

 

Nelle foto sotto, i luoghi prima e dopo gli interventi


Villetta Via del Lago - Prima 2

Villetta Via del Lago - Prima 4

Villetta Via del Lago - Panoramica

Villetta Via del Lago - Erba tagliata 3

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it