Sulla via dell'acqua - parte la fase di promozione

Nei giorni della tappa pugliese del Giro d'Italia e alla vigilia della 48esima edizione della manifestazione Castellana in bicicletta, al via la fase di promozione del progetto "Sulla via dell'acqua", rete di sentieri e itinerari cicloturistici volta a favorire lo sviluppo di un percorso naturalistico nel territorio extraurbano di Castellana Grotte.

area di sosta foggia di ghezzaProprio all'evento Castellana in bicicletta, pedalata ecologia per le vie della Città delle Grotte, è legata la prima iniziativa promozionale di "Sulla via dell'acqua": nell'ambito della manifestazione e nel corso della cerimonia di premiazione, infatti, l'Amministrazione Comunale di Castellana Grotte consegnerà i primi gadgets del progetto, ovvero dei caschetti per bambini e delle torce led per bicicletta.

Inaugurato, in questi giorni, anche il primo canale social. Aperta, infatti, la pagina fan facebook Sulla via dell'acqua. Inserite e già consultabili gli album con le foto più significative dei tre percorsi che compongono la rete di sentieri: Sulla via dell'acqua (percorso blu, dalla stazione FSE delle Grotte di Castellana fino a contrada Genna, passando accanto al Canalone e al confine con il Comune di Putignano), Murgia dei Trulli A (percorso arancione, da Genna a contrada Regio, in viaggio per le contrade castellanesi) e Murgia dei Trulli B (percorso verde, da Genna a Serritella passando per Zingarello, una passeggiata al confine tra Monopoli e Castellana).

"Sulla via dell'acqua", rete di sentieri e percorsi cicloturistici, nasce con gli obiettivi di evidenziare le tante valenze storiche, architettoniche, naturalistiche e ambientali del territorio di Castellana Grotte, favorire e stimolare l'utilizzo delle due ruote come elemento di mobilità sostenibile e promuovere lo sport e la bicicletta come strumenti turistici non più alternativi e "di nicchia", ma paralleli e complementari a quello tradizionale.

Il progetto è realizzato dal Comune di Castellana Grotte, finanziato dall'Unione Europea e dalla Regione Puglia con Fondi FESR 2007-2013 - Asse IV - Linea d'intervento 4.4 - Azione 4.4.1 - Attività C e patrocinato dalle Grotte di Castellana.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it