World Dance Movement - si comincia!

Manca poco al grande appuntamento che migliaia di ballerini da tutto il mondo aspettano, il World Dance Movement.

STEFANO DE MARTINONato con l’obiettivo di creare un’occasione di contatto per i ballerini del pianeta, il WDM si è caratterizzato sin dall’inizio per l’attenzione individuale riservata a ciascun allievo e per la sua internazionalità, grazie a studenti ed insegnanti provenienti da oltre 20 nazioni diverse. Tra i vari personaggi di spicco, il WDM può contare grandi professionisti della danza come  Michèle Assaf,  Desmond Richardson  (definito dal NY Times  “uno dei più grandi ballerini moderni di questi tempi”), Bruno Collinet, Igal Perry, Stefano De Martino, solo per citarne alcuni.

Il World Dance Movement, che si svolgerà  dal 7 a 28 luglio 2013, a Castellana Grotte, a due passi dalla Valle d’Itria e dal mare, tra natura ed eccellente gastronomia, quest'anno sarà arricchito dall'aggiunta di un nuovo e prestigioso Concorso Internazionale di Danza. Il Concorso si terrà durante la serata di sabato 13 luglio e fornirà a ballerini, anche non partecipanti allo stage, l'opportunità di competere con ragazzi di oltre 20 nazionalità diverse e di ricevere un giudizio costruttivo da coreografi di fama internazionale.   

Durante lo svolgimento dello stage e del Concorso verranno assegnati oltre 60.000 Euro in borse di studio per prestigiose scuole di danza internazionali tra cui il Broadway Dance Center, Peridance Capezio Center e Steps on Broadway di New York, lo Studio Harmonic di Parigi e molte altri centri professionali di danza nel mondo.  
Alla fine del 2013, il WDM avrà assegnato un totale di oltre 200.000 euro in borse di studio, assegnate non solo nell'evento italiano di Castellana della prossima estate, ma anche in quello già svoltosi a  Madrid  nella settimana di Capodanno e in quello che si è svolto in Svizzera all'inizio di Aprile, nella pittoresca città di  Lucerna.

"Volevo unire tutti i ballerini e culture con i quali avevo lavorato in giro per il mondo - spiega Michele Assaf - Ero così ispirata quando viaggiavo in paesi diversi e avevo la possibilità di vedere come i ballerini studiavano, si comportavano in sala e la passione che ognuno di loro aveva. L'idea di creare il World Dance Movement è venuta dal desiderio di permettere a tutti i ballerini di condividere le loro abilità artistiche con gli altri".


Per informazioni:

www.WDMItaly.com  - www.WDMCompetition.com - tel. +39 080 4962634

“Il World Dance Movement è semplicemente questo – aggiunge  Desmond Richardson, Co-fondatore, direttore Artistico del Complexions Contemporary Ballet ed insegnante di prestigio del WDM - grandi insegnanti e ballerini provenienti da ogni parte del mondo che imparano uno dall'altro, uniti dalla danza. È un'esperienza da non perdere, un'opportunità per fare qualcosa in più e conoscere culture diverse investendo nella propria crescita professionale. 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it