WDM - che lo spettacolo abbia inizio

Domenica 7 luglio 2013 ha preso il via grande appuntamento che centinaia di ballerini da tutto il mondo aspettano, il World Dance Movement, il maggiore stage italiano dedicato alla danza internazionale.

worldVenerdì 12 luglio, al Teatro Socrate  di Castellana Grotte (ore 21:30) da non perdere il primo spettacolo di Creazioni coreografiche, aperto al pubblico, in cui verrà presentato il frutto della residenza coreografica della prima settimana di lavoro. Le creazioni dei maestri saranno interpretate dai danzatori partecipanti al WDM. Si esibirà poi come compagnia ospite la Oliva Contemporary Dance Project, con Francesca Dario e Michele Oliva. Suggestivi gli intermezzi musicali della mezzosoprano Margherita Ciani.

Da quest'anno il WDM è anche un concorso internazionale di danza. Sabato 13 luglio, sempre al Teatro Socrate (ore 20.00), verranno premiati per le categorie solisti / gruppi età : studenti / Jumiores e Seniores; stili: Jazz, contemporaneo, Classico.
Verranno assegnati premi in denaro per i primi classificati, grazie anche al sostegno e patrocinio dell'iniziativa da parte della Presidenza del consiglio della Provincia di Bari, oltre a importantissimi premi in borse di studio per i maggiori centri internazionali di danza (Broadway Dance Center (NYC) e Peridance (NYC).
Potrà essere assegnata al vincitore della categoria solisti una prestigiosa borsa di studio speciale per la Complexion Contemporary Ballet, assegnata da Desmond Richardson, co-direttore artistico della compagnia.
Il Concorso, così come il WDM, vede partecipanti da tutto il mondo, con gruppi e solisti da Malta, Usa ed Europa, oltre che dal Centro e nord Italia.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, il sito ViviCastellanaGrotte contiene cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla cookie policy di ViviCastellanaGrotte.it